candidate's picture

A cosa mi candido

Consigliere Comunale

E-mail

concerto84@hotmail.com

Liste elettorali

candidate's picture

Liste elettorali

Milano Civica per Pisapia Sindaco

Perché mi candido

Ho deciso di candidarmi per contribuire, con la mia specificità di “operatrice culturale”, a far rivivere a Milano i mitici anni nei quali è stata considerata il luogo culturale più qualificato d’Europa grazie al Teatro Piccolo di Paolo Grassi e di Giorgio Strelher, della Scala di Abbado e di Muti, della “grande Brera”, e del Conservatorio. Oggi, oltre che sugli istituti celebrati, Milano può contare anche su forze nuove e già di grande  prestigio come la giovane “Verdi” .
Il mio impegno si accentrerà sulla vita culturale della Città senza trascurare le complesse funzioni alle quali un Consiglio Comunale è deputato. Tra l’altro il concetto che anima il mio impegno è quello di far parte di un Consiglio teoricamente federale nel quale i poteri e le attribuzioni di ambiti vengano dati secondo collaudate specificità , fermo restando il collettivo indirizzo.

Altre informazioni

Nasco a Como il 25.9.1944,mi trasferisco a Milano negli anni 60, frequento l’Accademia di Brera, negli anni 70 inizio a lavorare come operatrice culturale nel teatro. Dal 1975 al 1992 sono general manager di Severino Gazzelloni, ho agito per le più importanti orchestre tra cui : Royal Philarmonic Orchestra, Istrael Symphony Orchestra, Singapore Symphony Orchestra L.C.O., Virtuosi del Teatro alla Scala, per solisti quali: Ughi, Romero, Askenazij,Pogorelich, Piovani, Gaslini, Kremer, Mullova, Albertazzi, Gasdia, Bruson, Savignano, i Kings’Singers. Cooproduco il balletto “Drakula” con elementi del corpo di ballo del Teatro alla Scala, la Mostra itinerante dedicata a Renata Tebaldi, lavoro con il Ministero per i Beni e le Attività Culturali per il Museo Tebaldi, organizzo incontri-conferenze con Riccardo Muti a N.York, Vittorio Sgarbi, Carla Fracci, Philippe Daverio, collaboro con i più importanti Teatri Lirici.

Allegati (4)

Pieghevole-Colombo.pdf

Santino-Colombo.pdf

Lista Civica Pisapia

Perchè mi candido