candidate's picture

A cosa mi candido

Consigliere di Zona ( Zona 9 )

E-mail

comitatizona9@gmail.com

Liste elettorali

candidate's picture

Liste elettorali

Sinistra Ecologia Libertà con Vendola

Perché mi candido

Antonella Loconsolo, candidata al consiglio di zona 9 come indipendente nelle liste di Sinistra, ecologia, libertà.

Il mio obiettivo è di creare un collegamento tra la zona 9 e il consiglio comunale tramite Patrizia Quartieri, anche lei, come me, candidata come indipendente in Sinistra Ecologia Libertà.

Per scendere nel pratico, in zona 9 lavorerò perché finalmente sia realizzata un’anagrafe chiara e trasparente degli edifici scolastici, in modo che le ristrutturazioni seguano un ordine di priorità.

Maggior controllo dei servizi destinati all’infanzia (nidi, scuole materne, refezione scolastica), diritto allo studio garantito veramente a tutti, sono le mie priorità.

Questa città e questa zona possono veramente essere di tutte e di tutti, basta volerlo.

Altre informazioni

Vivo da sempre in zona 9 e, seguendo i miei due figli, ho iniziato ad appassionarmi alle tematiche legate al mondo della scuola. Refezione scolastica, edilizia, “star bene a scuola” mi sono sempre sembrati temi importanti per il futuro della nostra città e del nostro Paese. Ho per questo motivo lottato con Retescuole contro la riforma Moratti prima, Gelmini poi.

Assieme a Patrizia Quartieri ho scoperto poi il mondo dei diritti negati: il diritto allo studio per i bambini con disabilità, per i bambini rom, per quelli che orribilmente vengono chiamati “bambini clandestini”. Ho condotto una lotta strenua per evitare che Milano seguisse l’esempio di alcuni comuni leghisti, negando il pasto ai “bambini morosi”, altra definizione che dice molto dell’etica ai nostri giorni.

Da oltre cinque anni gestisco la pagina della scuola del giornale Zona Nove: si tratta di un lavoro volontario che mi consente di pubblicizzare nel quartiere le istanze del mondo dell’istruzione. Scrivo anche del degrado delle case popolari, della suprema ingiustizia delle case Aler sfitte mentre ci sono famiglie che non hanno un tetto.

Allegati (1)

PatriziaAntonellaok135x200tris.jpg