candidate's picture

A cosa mi candido

Consigliere di Zona ( Zona 8 )

E-mail

tare46@msn.com - mattia.tarelli@hotmail.it

Liste elettorali

candidate's picture

Liste elettorali

Partito Democratico Pisapia Sindaco

Perché mi candido

Mi chiamo Mattia Tarelli, ho 21 anni. Da sempre abito e vivo in Zona 8 a Milano.
Ho frequentato le scuole Pietro Micca, Mameli e il liceo Classico Beccaria dove, per due anni, ho rappresentato gli studenti in Consiglio d’Istituto.
Attualmente sono iscritto al secondo anno della facoltà di Giurisprudenza dell’Università Statale di Milano. 
Il mio impegno politico è cominciato due anni fa. Da allora è cresciuto con regolarità e passione, sviluppandosi sul territorio, nel confronto con persone di ogni età e professione.

Il Consiglio di Zona è un organo di Democrazia Diretta: è stato istituito per cogliere le esigenze della popolazione e tradurle in azioni concrete. 
La nostra Zona è un territorio complesso e diversificato per composizione sociale e interessi. 
Ci sono dei servizi essenziali che ci uniscono tutti e ai quali non dobbiamo e non possiamo rinunciare. Miglioriamo il nostro quotidiano con risposte più efficaci ed efficienti. 
La mia età sarà una garanzia per il vostro ascolto senza preconcetti ideologici. 
Il mio proposito sarà di rappresentarvi in Consiglio di Zona portando la vostra voce. 
Il mio impegno sarà giovane nell’approccio e deciso nelle scelte: guarderò alla soluzione dei nostri problemi con concretezza e in tempi accettabili. 
Desidero essere un punto di riferimento non solo per i miei coetanei, ma per tutti voi.
Cambiamo insieme il volto di questa Zona.

Altre informazioni

I miei cinque punti per la Zona 8:

1. BIBLIOTECHE: luogo di studio, di incontro e di dialogo – In Zona 8 , le biblioteche sono chiuse sabato pomeriggio e domenica. Mi impegno a renderle utilizzabili per tutto il week end.

2. ASSOCIAZIONISMO: facilitiamo il lavoro della società civile – La carenza di spazi per gli incontri e i dibattiti è un grave deficit. Le scuole e le sale di lettura delle biblioteche sono spazi da concedere, dopo la chiusura, all’associazionismo civile. Questo permetterebbe un contenimento dei costi e un servizio per tutti. 

3. EFFICACIA AMMINISTRATIVA: rendiamo più semplice ed efficace l'interazione tra Cittadino e istituzione - Sostengo il progetto di creazione dei municipi, punto fondamentale della campagna elettorale del centrosinistra. Esso è uno straordinario mezzo di semplificazione del decentramento, l’unico in grado di soddisfare in tempi rapidi le esigenze dei cittadini.

4. SICUREZZA: le soluzioni si trovano insieme attraverso il confronto – L’impegno è promuovere, con frequenza mensile, incontri tra polizia locale e cittadini, per rendere più semplice e più efficace il lavoro delle forze dell'ordine.

5. SPORT: un'attività educativa di tutti e per tutti - Riqualifichiamo il Campo Sportivo XXV aprile, luogo di tradizione sportiva, per creare un’alternativa alle costose strutture private.


Sono sicuro che ognuno di voi ha delle altre proposte sentite come prioritarie. 

Vi invito a promuoverle con me !

Contattandomi potremo sviluppare ed attuare insieme il nostro domani, che per me è già oggi.