candidate's picture

A cosa mi candido

Consigliere di Zona ( Zona 3 )

E-mail

dellatorre.enrico@libero.it

Liste elettorali

candidate's picture

Liste elettorali

Nuovo Polo per Milano Palmeri Sindaco

Perché mi candido

La voglia di fare qualcosa di concreto per Milano è arrivata camminando.

Camminando e vivendo direttamente la città, incontrando le persone, osservando le esigenze e i problemi di tutti i giorni.

In questo modo, con questa naturalezza, ho conosciuto Sara Giudice, che mi ha proposto di candidarmi al suo fianco.

Vivo e lavoro in Zona 3, ho 37 anni, sono avvocato, e ho accolto con piacere la proposta di Sara di farmi coinvolgere nell’esperienza, per me nuova, di un impegno concreto per la città, mettendo a disposizione del Terzo Polo il mio entusiasmo, le mie idee e la mia formazione professionale.

Sono convinto che per Milano si possa fare molto e che tutto nasca da tre aspetti: dal rispetto per gli altri, dall’attenzione per ciò che ci circonda e, non ultimo, anche dall’amore per se stessi.

Il mio obiettivo è, quindi, quello di riuscire in tutta semplicità a far crescere insieme i tre elementi fondanti della città: le persone, le istituzioni e le strutture.

Per le persone vorrei

- promuovere campagne informative volte a consolidare il senso civico dei giovani, l’attenzione e il rispetto reciproco e l’integrazione;

- creare nuove occasioni di incontro con eventi che permettano di vivere gli spazi pubblici e condividere gli spazi aperti.

Per le istituzioni vorrei

- sicurezza: aumentare la presenza di vigili, posizionare in modo accurato l'illuminazione e utilizzare in modo mirato gli impianti di videosorveglianza;

- pulizia: improntare un giusto controllo della pulizia e della manutenzione delle strade e delle aree verdi;

- rapporti con le istituzioni: studiare e predisporre dei canali semplici di comunicazione e informazione tra istituzioni e cittadini e viceversa.

Per le strutture

- viabilità: creazione di piste ciclabili e maggior frequenza dei mezzi pubblici;

- posti auto: studiare nuove soluzioni per arrivare a un compromesso tra le esigenze di chi vive e di chi lavora; portare a compimento e definire le iniziative già avviate, per ridare dignità alle vie della Zona.

Per il resto mi metterò a disposizione per promuovere i suggerimenti di tutti coloro che vorranno contattarmi con nuove idee (dellatorre.enrico@libero.it).

Enrico Della Torre