candidate's picture

A cosa mi candido

Consigliere di Zona ( Zona 7 )

E-mail

igrioni@yahoo.it

Liste elettorali

candidate's picture

Liste elettorali

Partito Democratico Pisapia Sindaco

Perché mi candido

Mi è stato chiesto di ricandidarmi anche per questa tornata elettorale, proposto candidato presidente zona 7 da tutti i Circoli PD della Zona, l'obiettivo che mi pongo è quello di passare il mio bagaglio di conoscenze ed esperienza ai nuovi Consiglieri giovani del mio Gruppo.

La speranza è che le zone si trasformino in Municipalità e che possano svolgere il compito che dovrebbero avere nell'interesse di tutta la cittadinanza. Speranza non sdisfatta in questi ultimi 10 anni.

Per il resto vi invito a leggere la mia biografia e l'allegato.

 

Altre informazioni

Ivano Mario GRIONI – ZONA 7

Nato a Milano il 5 Dicembre 1957 e residente da sempre nel quartiere di Quinto Romano (zona 7), sono coniugato e padre di un figlio di 21 anni. Diplomato. Impiegato bancario.

Da sempre impegnato nell’affrontare le problematiche del quartiere in cui vivo e più in generale del problema delle periferie.

Già consigliere della Coop. di Quinto Romano (oggi Coop. Ferruccio Degradi), una delle più grosse realtà del mondo Cooperativo di Milano ed in particolare dell’Ovest milanese.

Membro dell’Ass. Salvaguardia del Parco delle Cave in rappresentanze del Comitato “Viverequinto” di cui faccio parte, il quartiere dove abito.

Impegnato negli organismi scolastici, VPres. del Cons. di Circolo “Manara-Zoia” quando mio figlio frequentava le scuole elementari e VPres. del Consiglio d’Istituto “Calasanzio-Axum” quando mio figlio è passato alle medie (Presidente in entrambe le scuole anche dei rispettivi Comitato Genitori); visto questo mio impegno nel campo scolastico, nell’anno 2001 mi è stato chiesto dalla sezione del quartiere di candidarmi al Cons. di Zona 7.

Eletto come Indipendente nelle liste dei Democratici di Sinistra.

Socio fondatore dell’Ass. Ulivo Milano Ovest.

Iscritto per un anno ai DS al termine della prima Consiliatura e poi al PD.

Dopo l’esperienza di lavoro svolta nella primo mandato, penso per il buon lavoro svolto, mi è stata chiesta la disponibilità di ricandidarmi per la tornata elettorale del 2006.

Eletto nelle liste dell’Ulivo e passato al PD, ho svolto la funzione di Capogruppo.

Coordinatore del Circolo PD “Claudio Acerbi” di Quinto Romano, dove nelle ultime elezioni il nostro partito ha raccolto il 40% dei voti risultando il primo nel quartiere.

Profondo conoscitore di tutte le problematiche presenti in zona 7, ho instaurato buoni rapporti con le varie associazioni presenti sul territorio.

Da anni convinto assertore della necessità della trasformazione delle Zone in Municipalità per avvicinare l’Amministrazione ai cittadini e dell’istituzione della Città Metropolitana per la soluzione di quei problemi di traffico, inquinamento, welfare che non si fermano certamente ai confini della Città di oggi.

Allegati (1)

Ivano elezioni 2011 mail.pdf