candidate's picture

A cosa mi candido

Consigliere Comunale

E-mail

ilalivig@libero.it

Sito personale

http://ilarialivigni.it

Liste elettorali

candidate's picture

Liste elettorali

Milano Civica per Pisapia Sindaco

Perché mi candido

Un motto per la mia candidatura

“RENDIAMO L’UGUAGLIANZA UNA REALTA’

E INSIEME FAREMO LA DIFFERENZA”

Ritengo che la politica, soprattutto a livello di Enti Locali, debba essere non solo una professione, ma soprattutto un modo di impegnare le proprie competenze a servizio della Comunità in cui si vive.

Con l’esperienza umana e professionale acquisita, in un ambito quale il diritto penale, che unisce competenza tecnica e necessaria sensibilità umana, penso di potermi mettere a disposizione della mia Città, dedicandovi tempo e passione.

La politica vive una fase storica di difficoltà e di indubbio decadimento: ritengo occorra ritornare all’impegno personale disinteressato, lontano dai verticismi politici e dalla burocrazia.

Sono convinta che la politica non possa né debba prescindere dalla conoscenza della storia della propria Città e del proprio Paese.

E la storia della Milano, laica e innovativa, del riformismo socialista è la guida della candidatura a Sindaco di Giuliano Pisapia e mia.

E’ per questo che mi candido, con la voglia di imparare la nobile arte della politica, ma di non dimenticare il mondo delle professioni da cui provengo, che ritengo potrà essere un surplus di competenza e di impegno concreto e vero.

 

Altre informazioni

Ilaria Li Vigni

Candidata Consiglio Comunale di Milano

lista “Milano Civica per Pisapia Sindaco”

Elezioni 15 e 16 maggio 2011

Presentazione sintetica

Avvocato in Milano: amo la complessità del mio lavoro, non dimenticando l’interesse della Comunità e la vita di Milano, città in cui da sempre abito.

(casi di stalking) e dei diritti umani.

Chi sono

Nata a Novara il 19 novembre 1960, ma da sempre residente a Milano: studi classici al liceo Berchet e laurea in giurisprudenza in Statale, con tesi in criminologia.

Da oltre vent’anni esercito la professione di avvocato penalista presso lo studio di cui sono titolare in Milano, innamorata del mio lavoro nelle mille difficoltà che ogni giorno offre.

Mi sono occupata dell’inchiesta Mani Pulite assistendo numerosi casi relativi a reati contro la Pubblica Amministrazione e contro il patrimonio e, attualmente, mi occupo, in particolare, di reati societari, e nell’assistenza legale alle aziende (redazione Modelli Organizzativi e Codici Etici); inoltre, ho maturato una significativa esperienza nei reati contro i soggetti deboli

Da alcuni anni interessata ed attiva nell’ambito della tutela delle pari opportunità di genere nella propria professione, sono componente e tra le fondatrici del Comitato Pari Opportunità dell’Ordine degli Avvocati di Milano e componente della Commissione Pari Opportunità del Consiglio Nazionale Forense.

Nel continuo interesse del rapporto tra professione forense e mondo accademico, sono cultore della materia presso la cattedra di Sociologia dell’Università degli Studi di Milano e Presidente dell’associazione ex alunni Laureati in Giurisprudenza dello stesso Ateneo.

Relatrice in vari convegni in materia di pari opportunità e professione forense in giro per l’Italia, mi rilasso girando in bicicletta nella mia amata Milano.

Conto sul Tuo appoggio e sarò felice di incontrarTi personalmente o anche di ricevere le Tue riflessioni e i Tuoi suggerimenti all’indirizzo e-mail ilaria.livigni@gmail.com o sul profilo Facebook “Ilaria Li Vigni – Candidata al Consiglio Comunale di Milano”: un impegno da vivere insieme, tutti i giorni!!

Un abbraccio,

Ilaria Li Vigni

Milano, 14 aprile 2011