candidate's picture

A cosa mi candido

Consigliere di Zona ( Zona 7 )

E-mail

roccoxzona7mi@gmail.com

Liste elettorali

candidate's picture

Liste elettorali

Partito Democratico Pisapia Sindaco

Perché mi candido

Da due anni ho trasformato la passione politica in impegno diventando coordinatore del Circolo Milano Magenta 25-04 del Partito Democratico.

Alle primarie ho sostenuto Giuliano Pisapia convinto che sarebbe stato il candidato più idoneo per costruire una solida coalizione di centro sinistra e battere la Moratti. Dopo il risultato delle primarie, ho partecipato, con altri 1000 cittadini riuniti nelle “Officine di Pisapia” per la stesura del progetto per la nuova Milano. Ho dato il mio contributo occupandomi del tema "riqualificazione del patrimonio edilizio”, argomenti che la mia attività professionale hanno reso familiari, lavorando nell’ambito della Città Metropolitana al “Tavolo del Riuso”.

Da allora mi sono speso nel comitato elettorale per Pisapia in zona 7, zona che si estende da Piazzale Baracca fino a oltre Baggio e da via Lorenteggio fino all’Ippodromo, partecipando alla stesura del programma di coalizione per la Zona che trovate in allegato.

Naturale evoluzione di questo percorso è la mia candidatura al consiglio di Zona 7 nella lista del PD, per poter contribuire, con le mie competenze e la mia caparbietà, al progetto e cambiare Milano, convinto che piuttosto che lamentarmi delle “cose che non vanno” e poi non fare nulla, preferisco arrabbiarmi e poi fare qualcosa.

Altre informazioni

Sono nato a Milano nel 1955, mi sono laureato al politecnico di Milano in Architettura nel 1980, e svolgo dal 1984 la Libera Professione. Sono sposato ed ho un figlio di 22 anni ed un cane femmina meticcia.

Da circa 10 anni vivo in zona 7

Non ho mai svolto un ruolo attivo nella politica, ma ho vissuto gli anni del liceo e dell’università immerso in quel mondo, sempre con una posizione attenta anche se spesso critica.

Nel 95 ho sperato che il progetto dell’Ulivo fosse finalmente la svolta.

Negli ultimi anni mi sono fatto l’idea che non mi bastava essere in disaccordo con l’operato del governo di centro destra e che non era giusto lamentarsi delle scelte del partito che hai sempre votato standosene con le mani in mano.

Nel 2008 mi sono iscritto al circolo ed è cominciata la mia avventura.

Allegati (2)

Punti zona 7 x7.pdf

Pagina 1-1.jpg