candidate's picture

A cosa mi candido

Consigliere Comunale Consigliere di Zona ( Zona 8 )

E-mail

eziopedroni@gmail.com

Liste elettorali

candidate's picture

Liste elettorali

Nuovo Polo per Milano Palmeri Sindaco

Perché mi candido

Milano è la mia città, è il luogo che mi ha regalato passione e felicità, che mi ha fatto crescere e diventare musicista, mi ha dato la possibilità di esprimere la mia arte per molti anni. Ora non mi piace più. Ma è proprio l’esperienza che ho accomulato a rendermi consapevole di poter dare il mio contributo. Voglio tornare ad amare la mia città.

 

Altre informazioni

PUNTI PRINCIPALI DEL MIO PROGRAMMA:

1
Vogliamo una Milano viva e piena di opportunità: i locali dove si fa musica dal vivo non devono più chiudere e bisogna agevolare l’apertura di nuovi
2
La musica all’aperto è in grado di cambiare il volto di una città: vogliamo incentivare gli artisti di strada ad animare le vie, le piazze, in centro come in periferia. 
3
Portare la musica all’aperto significa anche credere nell’importanza dell’aggregazione sociale, che non può mancare in una città come Milano: per questo vogliamo moltiplicare eventi e manifestazioni, di grandi e piccole dimensioni, per dare l’opportunità a tutti i musicisti che lo desiderino di esprimersi, e ai cittadini, di qualunque età, di incontrarsi.
4
Oltre ad agevolare l’espressione artistica dei musicisti nella nostra città, occorre promuovere la cultura musicale, a partire dai più piccoli: vogliamo favorire l’integrazione nei doposcuola di corsi di introduzione alla storia della musica e alla pratica musicale. Perché la musica sviluppa l’intelligenza, aiuta a formare la propria personalità, infonde passione. 
5
Fare il musicista è un lavoro e come tale deve essere riconosciuto: vogliamo creare un albo dei musicisti per far nascere una rete degli artisti presenti in città, e incentivare il pagamento di coloro che si esibiscono dal vivo nei locali.