candidate's picture

A cosa mi candido

Consigliere Comunale

E-mail

cittadinipropositivi@gmail.com

Liste elettorali

candidate's picture

Liste elettorali

Milano Civica per Pisapia Sindaco

Perché mi candido

Cari amici,

ho deciso di candidarmi perché mi sembra l’inevitabile (!) conseguenza degli anni di battaglie che ho condotto per la Piccola Scuola di Circo.

Le mie motivazioni sono rigorose.

In questi anni ho percepito con chiarezza gli interessi di poche persone che, senza alcun controllo, si sono spartite la nostra città.

L’indifferenza di molte altre che, per dirla come Gramsci “ritengono che la storia non sia altro che un enorme fenomeno naturale, un’eruzione, un terremoto del quale rimangono vittime tutti”.

La determinazione di chi crede che un cambiamento sia possibile; molti degli amici con cui ho condiviso questi anni, sono a loro volta candidati in Consiglio Comunale, tutti in liste di partito.

Personalmente non ho voluto optare per la candidatura in un partito perché ho sempre separato l’impegno per la Piccola Scuola di Circo, dalla passione per la politica e voglio continuare a farlo.

Mi candido perché credo fortemente nella capacità delle persone di operare un cambiamento, quando l’unità di intenti agisce in maniera diretta e sana e quando il buon senso viene anteposto all’ideologia.

Mi candido con ”Milano Civica per Pisapia Sindaco” perché in questa lista ho incontrato persone che, come me, senza avere alle spalle esperienza di militanza politica nei partiti, hanno deciso di impegnarsi in prima persona, affinché Milano possa avere una nuova e diversa guida politica e amministrativa.

Di più, non voglio sottrarre voti a nessuno e perciò vi chiedo di far girare questa mail solo tra gli indecisi: tra le persone che dicono “tanto sono tutti uguali” e che magari hanno pure deciso di astenersi.

Ho caricato un documento sul sito della Piccola Scuola di Circo (ovviamente non è visibile a chi lo visita, ho solo utilizzato lo spazio web) e a questo link potete scaricare il mio materiale:

http://www.piccolascuoladicirco.it/download/candidatura_camilla_peluso.pdf

Vi chiedo di diffonderlo capillarmente (sia via mail, che in formato cartaceo), perché vorrei davvero farcela (in questo senso sono molto poco decoubertiana) e mi servono tanti voti che non posso ottenere da sola, attraverso i miei contatti.

A quest’altro link potete vedere una breve intervista, due minuti a braccio sul chi sono e perché ho deciso di candidarmi:

http://www.youtube.com/watch?v=Z-y1Ak3Rd-c

So di poter contare su tutti voi e vi chiedo di girare questa ai vostri amici milanesi, anche se non siete residenti a Milano.

Un abbraccio a tutti,

Camilla

PS fornite anche il mio indirizzo di posta elettronica cittadinipropositivi@gmail.com … magari qualcuno ha voglia di saperne di più.

Altre informazioni

Ho quarantotto anni, sono laureata in Scienze Motorie e Sportive e appassionata di circo e teatro di strada.

Nel 1994 ho realizzato a Milano una scuola di circo stabile, sul modello delle più consolidate realtà europee, che ha ottenuto svariati ed importanti riconoscimenti: la  Piccola Scuola di Circo (Associazione Sportiva Dilettantistica affiliata all’Unione Italiana Sport per Tutti).

Svolgo la professione di docente, lavoro nella scuola pubblica ed ogni anno mi accingo, con rinnovato entusiasmo, ad onorare la mia professione.

Ai miei studenti insegno ad esprimersi al meglio col corpo e a goderne l’armonia, cerco di infondere autostima e fiducia in se stessi.

Ho tre figli e, come tutti i genitori, so quanto sia difficile per i giovani crescere a Milano e quale penuria di spazi aggregativi offra la nostra città.

Nel 2003, primo esempio in Italia, l’associazione ha eretto uno chapiteau permanente (il Piccolo Circo), un centro di formazione e spettacolo, un'esperienza concreta per la crescita dei giovani, un importante luogo di socializzazione.

In questi anni Piccola Scuola di Circo ha avvicinato più di 5000 bambini, ragazzi e adulti, nonché un numeroso pubblico, alle meravigliose arti del circo senza animali.

Per l’associazione mi occupo di progetti e rapporti istituzionali e, quando l’esistenza della struttura è stata minacciata dalla realizzazione di uno dei 207 progetti previsti dal Programma Urbano Parcheggi, l’ho difesa strenuamente.

Per farlo ho imparato a conoscere la macchina burocratica: ho organizzato petizioni, presentato istanze, mozioni e interrogazioni, seguito lo svolgimento di Commissioni Consiliari e sedute di Consiglio Comunale.

Forte dell'esperienza maturata, dal 2004 al 2009, ho coordinato alcuni dei Comitati Cittadini contrari alla realizzazione dei parcheggi sotterranei, spesso progettati in luoghi  inadatti e utili solo a chi li costruiva (Cittadini Propositivi).

Con i Cittadini Propositivi abbiamo stilato il "Decalogo del buon parcheggio" per testimoniare come non esistano dei sì o dei no pregiudiziali, ma vi siano delle condizioni ragionevoli da rispettare quando si progettano opere pubbliche e si avviano cantieri nel cuore della città.

Mi candido con ”Lista Civica per Pisapia Sindaco” perché credo fortemente nella capacità delle persone di operare un cambiamento quando l’unità di intenti agisce in maniera diretta e sana e quando il buon senso viene anteposto all’ideologia.

Allegati (5)

Presentazione Camilla Peluso

documenti elettorali

2006 LE PROMESSE ELETTORALI DEL SINDACO MORATTI

2009 A META' DEL MANDATO DEL SINDACO MORATTI

2011 GUARDANDO I MANIFESTI ELETTORALI DI LETIZIA MORATTI ... qualcosa non torna!