candidate's picture

A cosa mi candido

Consigliere Comunale

E-mail

avv.paola.nicolini@tiscali.it

Liste elettorali

candidate's picture

Liste elettorali

Io amo Milano Io Amo l'Italia

Perché mi candido

Ho accettato la proposta di Magdi Cristiano Allam  di candidarmi nella lista di IO AMO MILANO,del partito IO AMO L’ITALIA, lista a sostegno del candidato  sindaco Letizia Moratti, desiderando mettermi al servizio della città e realizzare progetti ed opere che partano dalle vere necessità dei suoi abitanti.

Il mio impegno vuole porre al centro  la persona e i sui bisogni, sia che si parli di abitazioni, di traffico, di educazione, di sostegno agli anziani e  sopratutto di integrazione tra persone di differenti culture, razze e religioni.

 

Mi impegnerò:

 

Per una città accogliente: per l’integrazione degli immigrati a Milano fondata sulla legalità, sull’imprescindibile conoscenza della cultura e della lingua italiana e sull’osservanza delle leggi italiane.

 

Mi impegnerò a favore di progetti di  cooperazione delle piccole e medie imprese milanesi anche con imprenditori extracomunitari che creano posti di lavoro nei loro paesi di origine.

 

Per una città attenta ai bisogni delle famiglie e delle persone:

mi impegno a promuovere nuovi e migliori servizi comunali per le famiglie e i minori e a proporre l’istituzione in comune  di un “Garante dei minori” come riferimento per i problemi dei minori .

 

Per  una città più pulita e per incentivare il risparmio energetico:

Mi impegnerò per la riduzione degli  sprechi energetici, e per promuovere fonti  di energia pulita, rinnovabili e disponibili. Per ampliare il verde arricchire  e rendere più fruibili i parchi con campi giochi e percorsi vita.

Altre informazioni

Nata a Milano, ho sempre vissuto in questa città, sono sposata con Giovanni Caniato e ho due figli  Andrea e Stefano.

 

Esercito la professione di avvocato in Milano dal 1982 e mi occupo di controversie di diritto civile, diritto di famiglia  e di diritto commerciale.

 

Nell'amministrazione comunale di Milano ho rivestito la carica di consigliere di circoscrizione (in zona 4) dal 1993 fino al 2006. in questa veste ho promosso con diverse realtà e centri culturali corsi. Conferenze, mostre e spettacoli con l’intento di aggregazione, intrattenimento e formazione.

 

Nell’adempimento dei diversi incarichi ho sempre  cercato di conciliare la famiglia con la mia professione di avvocato, la passione per la politica e l’impegno nel sociale.