candidate's picture

A cosa mi candido

Consigliere Comunale

E-mail

info@alessandrogenerali.com

Liste elettorali

candidate's picture

Liste elettorali

Milano Civica per Pisapia Sindaco

Perché mi candido

La nostra è una generazione di giovani considerati senza futuro, che si sentono dire da quando hanno 13 anni che l’unica loro speranza per realizzarsi sia andare all’estero. Noi non vogliamo, non possiamo e non dobbiamo accettarlo.

Proprio per questo ho deciso di candidarmi, per dire no a questa negazione del nostro futuro e per dar voce a tutti i ragazzi che si sentono lontani e delusi dalla politica e che rifiutano questo stato di cose.
Sogno una Milano culturalmente vivace, che promuova i giovani talenti, tuteli gli studenti in stage, fornisca strumentazioni d’avanguardia a tutte le scuole e nel contempo garantisca svaghi d’ogni genere, luoghi d’aggregazione giovanile e locali pubblici in ogni zona del Comune di Milano.
Sogno una città i cui trasporti siano davvero efficienti, frequenti e continui, che garantiscano la massima mobilità, rendendo inutile e svantaggioso l'uso dei mezzi privati, causa principale della pessima qualità dell'aria cittadina.
Sogno centri di ricerca, poli d’eccellenza e servizi pubblici di livello europeo.
Sogno un futuro migliore per tutti, ricco di certezze, speranze e lavoro nella nostra città.
Sono convinto che avere tutto questo si può, cambiare Milano si può, e partiremo proprio dai giovani, dalle scuole, da noi.

Altre informazioni

Mi chiamo Alessandro Generali, ho 18 anni e frequento l’ultimo anno del Liceo Classico “Berchet”, di cui sono rappresentante nel Consiglio d’Istituto per il Collettivo della mia scuola. Sono nato e vissuto a Milano, città in cui voglio continuare a vivere; i miei genitori sono insegnanti, mia madre per le scuole elementari e mio padre per scuole medie superiori e l’università.
La cultura classica, le tecnologie digitali, la letteratura e la riflessione politica sono state fra gli interessi principali della mia formazione scolastica e personale. Ho vinto due premi letterari e ho rappresentato il mio Liceo in un concorso interregionale per la lingua greca.
Sono collaboratore dal 2010 della rivista digitale di filosofia “Vita pensata”.
Mi sto impegnando da circa un anno all’interno dei movimenti giovanili milanesi, partecipando alle principali correnti di protesta contro i tagli alla scuola e contro l’attuale governo. Ho collaborato con il LaPS (Laboratorio di Partecipazione Studentesca) e l’ UdS (Unione degli Studenti) in una serie di iniziative, aiutandoli nell’organizzazione di alcuni progetti. Sono inoltre uno dei promotori di Flashbook, movimento a sostegno del libro, della formazione e della cultura.
Ora sono impegnato nelle elezioni comunali di Milano con la lista "Milano Civica x Pisapia Sindaco", e desidero pormi da portavoce di tutte le idee dei ragazzi della mia età che si sentono delusi e lontani dalla vita politica.
Perchè sono un ragazzo anch'io, e ho provato le stesse esperienze: proprio per questo ho deciso che qualcosa bisognava cambiare, e ho deciso di provarci io.

Cambiare è necessario, cambiare si può; e cambieremo insieme.

Allegati (5)

volantino leggero.jpg

volantino retro leggero.jpg

Intervista di Facciamo Rete

Presentazione Candidatura

Pagina Personale su facciamorete.eu