candidate's picture

Carica

Consigliere comunale

E-mail

anna.scavuzzo@comune.milano.it

Faccio parte di

candidate's picture

Faccio parte di

Gruppo consiliare "Partito Democratico Pisapia Sindaco"

Su di me

mi ero candidata così...

Classe 1976, laureata in Fisica, insegnante.
Ho lavorato nell'ambito delle tecnologie informatiche applicate (comunità virtuali, pubblica amministrazione in rete, formazione a distanza, progetti di e-learning con Università e Aziende) prima in una Fondazione di partecipazione e poi in una società di un grande gruppo editoriale. Esperienze importanti, che mi hanno permesso di imparare e di lavorare in squadra, con obbiettivi e responsabilità crescenti, in contesti accademici e aziendali aperti verso un'idea di internet al servizio delle persone e basata su un approccio di scambio collaborativo.

Poi ho deciso di cambiare. Ho capito che avrei voluto insegnare e così è stato: ho ripreso a studiare per conseguire l’abilitazione SILSIS per l'insegnamento della Fisica negli istituti superiori e contemporaneamente ho cominciato a lavorare in una scuola primaria d’ispirazione cattolica. Il lavoro con i bambini mi è piaciuto, ma ha poi lasciato spazio all'insegnamento della Fisica che attualmente mi vede impegnata in un "Istituto di Istruzione Secondaria Superiore" - come si dice oggi - a Milano.

Sono cresciuta nell'ambiente scout dell'AGESCI, e al servizio educativo ho dedicato e dedico una parte importante del mio volontariato, convinta che sia irrinunciabile spendersi per l’educazione e la crescita dei giovani, per loro e per il futuro della nostra società. E anche un po’ perché mi piace e mi diverto.

Da anni sono legata a via Padova, luogo di incontro e di mescolanza, che merita di essere valorizzato per le sue opportunità e le sue ricchezze.
Sono affezionata alla città di Sarajevo e alla Bosnia Erzegovina, la cui drammatica storia recente ha segnato la vita e il pensiero di tante persone, me compresa, aiutandomi a riscoprire l’importanza dell’impegno per la (ri)costruzione a partire dalle scelte e dal coinvolgimento di ciascuno.

Vivo nel quartiere di Lambrate insieme a mio marito Stefano.
La mia bici è color argento, il GAS quello di Lambrate, i libri sempre ammonticchiati e il tempo non basta mai.