candidate's picture

Carica

Consigliere comunale

Faccio parte di

candidate's picture

Faccio parte di

Forza Italia

Su di me

Luigi Pagliuca è iscritto all'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli esperti contabili di Milano.

Nato a Milano nel 1966, sposato con due figli di 15 e 13 anni.

Luigi Pagliuca comincia a lavorare giovanissimo nello studio del nonno, nel 1982, dove resta fino al 1989 quando inizia ad affiancare il padre, ragioniere commercialista. In questo periodo si occupa di consulenza a persone fisiche e giuridiche in materia di contratti, questioni sindacali e fiscali.
Negli stessi anni lavora anche come libero professionista occupandosi della gestione aziendale di alcune ditte e società.
Nel 1990 inizia la sua collaborazione con l'Associazione Lombarda dei Giornalisti, per quanto riguarda il rapporto di lavoro subordinato e le normative fiscali previste, previdenziali e societarie.
L'anno dopo Pagliuca inizia a svolgere la funzione di consulente tecnico di parte per diversi studi legali.
Ma è nel 1993 che inizia la vera e propria carriera come ragioniere commercialista, con l'iscrizione all'Ordine professionale dei Ragionieri e Periti commerciali di Milano e Lodi. Da quel momento Luigi Pagliuca si occupa anche di consulenza societaria, tributaria, sindacale, contrattuale e di pianificazione fiscale.
Nel 1995 poi costituisce l'Unione Giovani Ragionieri Commercialisti di Milano,  di cui sarà Presidente dal 1996 al 2001.

Luigi Pagliuca ha rivestito diverse cariche pubbliche.
Dal 2010 al 2011 Vicepresidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti. Dal 2008 al 2010 Consigliere dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili e dal 2001 al 2007 Presidente del Collegio dei Ragionieri e Periti Commerciali di Milano e Lodi. Dal 2003 al 2006 Revisore dei Conti del Comune di Milano e dal 2004 sino alla chiusura dell’Ente, Revisore del Registro Italiano Dighe. Dal 2002 ad oggi Presidente dell’Associazione per lo Sviluppo delle Agenzie di Conciliazione, autorizzata alla formazione di Conciliatori in materia commerciale dal Ministero della Giustizia (Asac).

Luigi Pagliuca nel 2005 raccoglie 5.000 persone al Forum di Assago dando vita a “Prometeo” un movimento capace di esprimere il pensiero degli insoddisfatti della politica.
Nel 2005 Tesoriere del Coordinamento città di Milano di Forza Italia.
Dal 2006 al 2009 Coordinatore Dipartimento delle Libere Professioni Forza Italia Lombardia.
Da anni nel mondo degli Ordini Professionali, è impegnato attivamente per soddisfare le istanze dei professionisti.