candidate's picture

A cosa ti sei candidato

Consiglio comunale

E-mail

marcomazzeixmilano@gmail.com

Liste elettorali

candidate's picture

Liste elettorali

Sinistra X Milano

Perché mi candido

Mi candido al Consiglio comunale di Milano, nella lista Sinistra X Milano che sostiene – insieme a quella del Pd e a una civica del candidato – Beppe Sala sindaco.

È una decisione di queste ultime settimane, ma che arriva da lontano, da quando andando in giro per il mondo pensavo: sarebbe bello vivere qui, invece che a Milano.

Poi qualcosa è cambiato: Milano è diventata la mia città. Piena di momenti e occasioni, di persone che si impegnano per gli altri, di idee e progetti. Negli ultimi anni la città si è come accesa. Non tutto perfetto, non tutto bello e soprattutto non tutto giusto, ma un gran trampolino per il futuro.

Per me la candidatura al Consiglio comunale, il cuore della politica cittadina, vuol dire prendermi cura della città, cercando di dare una voce a quei mondi che sfuggono le classificazioni, che son sempre a cavallo tra volontariato e imprenditoria, tra attivismo e progetti, tra le chiacchiere che si fanno la sera tra amici e le cose che poi da quelle chiacchiere succedono davvero.

 In molti mi associano alle biciclette. E figuriamoci se non mi fa piacere. Però oltre le bici c’è di più: sono uno strumento straordinario, un mezzo (di trasporto) per raggiungere destinazioni grandi e lontane, un filo che unisce tante persone, idee, iniziative, progetti che sono partiti o stanno partendo a Milano, e tutte le ambizioni, le aspirazioni e i sogni che una città in costante cambiamento ha alimentato e sta alimentando.

La buona notizia è che non sono solo: tante persone straordinarie con me. A tutti noi piacerebbe fare una campagna elettorale che non sia onestà e correttezza, sicurezza e lavoro, impegno e dedizione, ma allegria e concretezza.

Io adesso vado a cercare il coraggio di dire “VOTAMI!” al posto di “potresti forse prendere in considerazione l’idea di votare me, se non ti scoccia”.

Tu nel frattempo potresti mettere un like alla mia nuova pagina nuova di zecca, che vorrei usare per conoscerci meglio e per parlare di Milano: facebook.com/marcomazzeixmilano.

Altre informazioni

Sono un: ciclista, blogger, giornalista.

Mi interessano: innovazione e mobilità.

Ho [omissis] anni, sono nato per sbaglio a Grosseto (in Maremma), ma vivo a Milano da sempre, lavoro in un casa editrice e oggi mi occupo di innovazione e comunicazione; ho sempre fatto cose che non ci stanno sui biglietti da visita (c’era un bel sito, generatore di qualifiche stronze per la web economy che era perfetto: purtroppo non funziona più). Comunque il mio cv è tutto su Linkedin.

Prima di andare in ufficio accompagno i bambini (degli altri) a scuola in bicicletta con massa marmocchi: un’esperienza che cambia le abitudini delle persone, e quindi la città, con molta allegria.

Ho un compagno, che chiamo quell’altro.

Mi piace viaggiare e mi piacciono le città (sul mio blog ho cercato in questi anni di raccontare perché): quasi tutte mi sono sempre piaciute molto più di Milano. E invece poi è successo che mi sono innamorato della città dove vivo, grazie soprattutto alle biciclette e alle persone che in questi anni hanno avuto idee, fatto cose, cambiato pezzi della loro vita e del loro quartiere, contribuendo alla felicità di tutti noi.

Mi puoi seguire sulla pagina Facebook della campagna: facebook.com/marcomazzeixmilano

Il mio blog: mazzei.milano.it

Il mio account Twitter: twitter.com/marmaz

Le mie foto (Milano, bici e viaggi) su Instagram: instagram.com/marmaz/

Il mio cv su LinkedIN: linkedin.com/in/marcomazzei

Messenger n° 1: Telegram (telegram.me/MarcoMazzei)

Messenger n° 2: Facebook (m.me/marcomazzeixmilano)

Ho anche un’email: marcomazzeixmilano@gmail.com

Profilo Twitter

https://twitter.com/marmaz