candidate's picture

A cosa ti sei candidato

Consiglio di Municipio ( Municipio 6 )

E-mail

alexmunicipio@gmail.com

Liste elettorali

candidate's picture

Liste elettorali

Sinistra X Milano

Perché mi candido

MI CANDIDO AL MUNICIPIO 6 (Ex Zona 6) Giambellino - Lorenteggio - Barona - Solari - Navigli : La Sinistra della Milano aperta e di tutti, innovativa, ambientalista, civica, laica, progressista e inclusiva.
La Sinistra delle persone che hanno avviato il cambiamento nelle istituzioni e nei quartieri, e non vogliono fermarsi.
Abbiamo deciso di partecipare alle prossime Elezioni Amministrative per garantire continuità alla positiva esperienza di questi cinque anni, per andare avanti, fare di più e meglio. Ci presentiamo per sostenere ancora i diritti di tutti e la partecipazione attiva dei cittadini al governo della nostra Zona. Perché dobbiamo lavorare tutti e in modo migliore per tutelare l’ambiente e il territorio in cui amiamo vivere. Perché c'è ancora bisogno di persone che non tengono le mani in tasca, ma si impegnano a migliorare la qualità di vita dei loro concittadini con buon governo, legalità, solidarietà, difesa del territorio e dei diritti e sviluppo della nostra zona.

Altre informazioni

42 anni, nato a Milano con radici anche Romagnole e Friulane, sposato e con due figlie.
Dal 2001 vivo e lavoro nella zona 6.
Nella consiliatura 2006 / 2011 sono succeduto come Consigliere di Zona, nella lista di Dario Fo, al superlativo Angelo Valdameri che tanto ha fatto nel tempo per la nostra zona e per tantissimi nostri concittadini.
Ho così avuto modo di approfondire molto la conoscenza del territorio e delle sue tante realtà.
Sono stato membro della Commissione di Monitoraggio dei Navigli del Consiglio di Zona e ho militato
nei Comitati dei residenti dei Navigli.
Anche dopo il mandato ho mantenuto vivo il contatto con il territorio, cittadini e commercianti, mettendomi a
loro disposizione come ho fatto, ad esempio, insieme a genitori, associazioni e Consiglio di Zona per salvare il parco Crollallanza/Torre dall’ennesima colata di cemento per una attività commerciale privata a discapito
di un bene collettivo.
Dal 2012 al 2015 sono stato Presidente, e ne sono ancora membro, del Consiglio di Istituto del I.C. Thouar-Gonzaga del quale fa parte anche la scuola dei Cantori del Duomo.
Dal 2013 sono rappresentante del Consiglio di Zona nella Unità Educativa che sovrintende ai nidi e scuole
dell’Infanzia tra Romolo, San Gottardo e i Navigli.
Chi mi ha conosciuto come Consigliere di Zona e come Presidente del Consiglio di Istituto sa bene quanto impegno e attenzione metto negli incarichi che mi vengono affidati.

Allegati (1)

volantino