candidate's picture

A cosa ti sei candidato

Consiglio di Municipio ( Municipio 8 )

E-mail

concla@tiscali.it

Liste elettorali

candidate's picture

Liste elettorali

Per Parisi Forza Italia Berlusconi

Perché mi candido

Perchè vorrei poter contribuire come in passato a far crescere Milano!

Altre informazioni

Sono nato a Milano nel 1949, , sono sposato da 42 anni, ho 2 figli e 2 nipotini più uno in arrivo. Ho insegnato per 37 anni nelle scuole elementari della Zona 8 e ho anche fatto parte per circa 25 anni di una compagnia teatrale (Teatro delle ombre) che realizzava spettacoli per bambini. Ho anche fatto l’animatore del tempo libero nei campi gioco del Comune di Milano negli anni ’70. Sono un radioamatore .

20 anni fa sono entrato in politica con Forza Italia e questo partito è stato l’unico della mia vita. In tutti questi 20 anni sono stato sempre in Consiglio di Zona 8, dove ho ricoperto cariche importanti ( Presidente Commissione Sport, Presidente Commissione Sicurezza, Presidente del Consiglio di Zona 8 (2006-2011), capogruppo di Forza Italia). Sono pronto ad affrontare un’altra legislatura potendo contare sull’esperienza maturata in questi anni. Vorrei che la nostra città fosse più sicura, più ordinata e curata, più controllata dalla polizia Locale e dalle Forze dell’Ordine e anche con l’ausilio dell’esercito come avveniva nella passata legislatura.  Vorrei potermi difendere a casa mia senza limitazioni di sorta. Avendo trascorso la mia vita lavorativa con i bambini, vorrei che i parchetti che essi frequentano con i loro cari fossero maggiormente controllati e sicuri, che i giochi fossero tenuti sempre in ordine e efficienti, che ci fosse un nucleo della Polizia Urbana dedicato al controllo costante di queste aree e pronto ad intervenire in tempi rapidi. Vorrei che per tutti i bambini ci fosse posto nelle scuole dell’infanzia. Vorrei che le scuole di ogni ordine e grado fossero ben tenute e efficienti perché è lì che i nostri bambini e i nostri ragazzi trascorrono molte ore della loro vita.   Vorrei che tutta la città venisse monitorata con telecamere di sorveglianza soprattutto nei punti critici dove sappiamo la microcriminalità essere più attiva. Vorrei che le donne si sentissero più protette sui mezzi pubblici, per la strada , quando vanno a fare shopping, quando sono sole in casa, vorrei che chi ha davvero diritto venga aiutato dalle Istituzioni …. Vorrei non vedere più né mendicanti ai semafori, nè persone che non pagano il biglietto sui mezzi pubblici,

Tutto ciò può succedere solo con una amministrazione che sia sensibile a questi problemi, che ritenga che chi trasgredisce le regole vada punito severamente, che sia contro le occupazioni abusive di qualsiasi tipo senza se e senza ma, che possa avvalersi di amministratori di buon senso e onesti che amino la città, le nostre tradizioni, che non discriminino chi usa l’auto invece della la bicicletta, che credano nella libertà di ognuno di noi, ma anche che siano severi con chi non rispetta la libertà degli altri.

Per questo e altro io sono di Forza Italia, perché Forza Italia ha sempre condiviso questi obiettivi.   Conto sul vostro appoggio per poter ancora prodigarmi per contribuire a raggiungerli .

Grazie per la fiducia che vorrete riporre in me, un caro saluto e buona salute a tutti,

                                                                     Claudio Consolini