candidate's picture

A cosa ti sei candidato

Consiglio comunale

E-mail

giuliana.gemini@gmail.com

Liste elettorali

candidate's picture

Liste elettorali

Sinistra X Milano

Perché mi candido

Nei passati cinque anni ho partecipato ai ComitatiXMilano, e in particolare alle attività del tavolo cittadino dedicato alla partecipazione.
Nell’ambito di questa esperienza, per conto dell’Amministrazione comunale, ho contribuito alla predisposizione del documento “La partecipazione a Milano nei primi due anni della Giunta Pisapia” (giugno 2013) e di “Progettare insieme la città – Linee Guida per la partecipazione nell’ambito dei procedimenti della Direzione Centrale Sviluppo del Territorio” (in corso di approvazione da parte della Giunta comunale).

Mi candido in Consiglio comunale perchè credo il lavoro fatto negli ultimi cinque anni debba continuare, e perchè penso di poter dare il mio contributo di esperienza con la Pubblica amministrazione per farlo.

 

#5anniancora

#seminareeraccogliere

Altre informazioni

Sono nata a Milano nel 1975, dove ho sempre abitato cambiando quartiere diverse volte, avendo così occasione di conoscere le diverse realtà della mia città. Dal 2008 abito in Zona 2 con il mio compagno Lucio, nell’area che di recente è stata ribattezzata “NoLo – North of Loreto”, quartiere di cui amo la vita sociale, culturale e associativa. Abbiamo due bambini, Martino di cinque anni e Leila di otto mesi

Sono laureata in Scienze Ambientali, e dai primi anni 2000 mi occupo di ambiente, pianificazione e sostenibilità, con particolare riferimento agli aspetti di coinvolgimento dei cittadini nelle scelte di governo del territorio ed alla progettazione, organizzazione e facilitazione di processi partecipativi e di e-participation.

Dopo alcuni anni di esperienza nel privato, con una piccola NGO fondata con alcuni amici e con la Fondazione Rete Civica, dal 2009, collaboro stabilmente con Poliedra, Consorzio del Politecnico di Milano, per la quale seguo gli aspetti ed i processi di governance e di partecipazione di cittadini e attori locali nell’ambito di piani e programmi territoriali e ambientali e di strumenti per la sostenibilità di Enti locali e sovralocali, oltre che le VAS – valutazione ambientale strategica.