candidate's picture

A cosa ti sei candidato

Consiglio comunale Consiglio di Municipio ( Municipio 8 )

E-mail

esalerani@alice.it

Liste elettorali

candidate's picture

Liste elettorali

Lega Nord Lega Lombarda Salvini

Perché mi candido

 

Il mio impegno sarà quello di preservare, migliorando, i nostri quartieri e la vita di chi vi abita.

Preservare Milano, migliorandola in ogni suo quartiere, è un dovere!

Dall’amministrazione Comunale chi non ama e rispetta Milano, nei prossimi anni dovrà avere la vita difficile, non agevolazioni, risorse e privilegi.

Altre informazioni

Mi chiamo Enrico Maria Salerani, sono marito e padre

Ho 48 anni e per trenta di essi sono stato operaio stampatore litografo.

Milito da 29 anni nella Lega Nord, movimento che rappresento nelle istituzioni locali.

Sono nato e da sempre risiedo in Zona 8, più precisamente nel quartiere Vialba-Q.to Oggiaro.

Qui, a Quarto, trent’anni fa ho conosciuto una ragazza che qui viveva e che poi ho sposato. Qui è nata mia figlia, oggi vent’enne che qui  nel quartiere ha fatto sport e frequentato tutte le scuole sino a diplomarsi chef al Gallaratese. Qui in Zona 8, via Mac Mahon, ho frequentato le scuole medie, qui in Zona 8 vivono molte persone a me care. Qui in Zona 8, sin dal vecchio Consiglio (N° 20: Certosa/Q.to Oggiaro) per quindici anni, non consecutivi, sino ad oggi come capogruppo Lega Nord, ho esercitato il ruolo di Consigliere di Zona.

Fiera, Villapizzone, Musocco, Gallaratese e ovviamente Vialba-Q.to Oggiaro,  sono i quartieri di cui per anni ho vissuto le vicissitudini, che conosco e che negli anni ho cercato con impegno e passione di migliorare e difendere dal degrado e dagli abusi di vario genere. Le battaglie contro il degrado della periferia, e ahimè non solo in quella, sono stati il mio impegno costante principale in questi anni.

Qui, moschea, centri accoglienza, campi Rom, ciclabili spesso assurde quindi pericolose, sono stati purtroppo spesso il “tema guida” in questi ultimi anni. Troppo tempo e denaro si sono persi. E le tasse locali aumentano. Qui, preservare gli olmi di Mac Mahon, denunciare per anni il degrado dell’occupazione straniera al parco Testori e in molti altri luoghi di tutti i quartieri della Zona 8, difendere il parco Pertini al Gallaratese da assurde vie d’acqua Expo e il Montestella da assurdi progetti in muratura, oppormi contro la vicinanza di due centri accoglienza a Vialba e contro il regalo di terreno pubblico per una moschea a Lampugnano sono solo alcuni impegni da me presi, seppur dall’opposizione, negli ultimi anni. Vorrei così continuare, perseguendo i nostri ideali. Possibilmente, con il tuo sostegno, con maggior forza e non dall’opposizione, ma governando.

Nel nuovo Municipio 8 o in Consiglio Comunale dove anche sono candidato dalla Lega Nord.

Per questo chiedo di darmi la preferenza scrivendo SALERANI a fianco del simbolo LEGA NORD alle prossime elezioni amministrative su entrambe le schede.

Il mio impegno è quello di preservare, migliorando, i nostri quartieri e la vita di chi vi abita.