candidate's picture

A cosa ti sei candidato

Consiglio di Municipio ( Municipio 4 )

E-mail

deguenembow@gmail.com

Liste elettorali

candidate's picture

Liste elettorali

Sinistra X Milano

Perché mi candido

MI CANDIDO AL MUNICIPIO 4  Porta Vittoria, Porta Romana, Forlanini, Monluè, Rogoredo : La Sinistra della Milano aperta e di tutti, innovativa, ambientalista, civica, laica, progressista e inclusiva.
La Sinistra delle persone che hanno avviato il cambiamento nelle istituzioni e nei quartieri, e non vogliono fermarsi.

Abbiamo deciso di partecipare alle prossime Elezioni Amministrative per garantire continuità alla positiva esperienza di questi cinque anni, per andare avanti, fare di più e meglio. Ci presentiamo per sostenere ancora i diritti di tutti e la partecipazione attiva dei cittadini al governo della nostra Zona. Perché dobbiamo lavorare tutti e in modo migliore per tutelare l’ambiente e il territorio in cui amiamo vivere. Perché c'è ancora bisogno di persone che non tengono le mani in tasca, ma s’impegnano a migliorare la qualità di vita dei loro concittadini con buon governo, legalità, solidarietà, difesa del territorio e dei diritti e sviluppo della nostra zona.

“Ho imparato che il problema degli altri è uguale al mio. Sortirne tutti insieme è politica. Sortirne da soli è avarizia." da Lettera ad una professoressa di Lorenzo Milani

Altre informazioni

Mi chiamo Déguène Elisabetta M’bow, sono nata a Parigi nel 1979 da padre senegalese e da madre italiana e svizzera. Sono cresciuta a Dakar, in Senegal, fino al conseguimento del diploma di maturità. Mi sono quindi trasferita a Milano per studiare ingegneria, città che non ho più lasciato.

Ho due figli e lavoro come progettista di opere civili idrauliche in Geodata, società di geo ingegneria esperta nella progettazione di opere in sotterraneo.

Con amici italiani e senegalesi abbiamo fondato nel dicembre 2013 la Janghi Onlus, organizzazione ad attività non lucrativa della quale sono presidente. Si occupa di creare le condizioni di accesso al sistema scolastico nazionale per bambini, a Dakar, che per ragioni economiche, burocratiche, religiosi e sociali ne sono stati esclusi

https://www.facebook.com/Janghi-Onlus-212629665612567/?fref=nf

www.janghionlus.com

Dal 2016 collaboro anche con l’associazione Articolo2 nella progettazione di un centro di accoglienza ed integrazione tra comunità migranti e del territorio,  nel comune di Umbertide (PG).