candidate's picture

A cosa ti sei candidato

Consiglio di Municipio ( Municipio 6 )

E-mail

lucaprivinzano@gmail.com

Liste elettorali

candidate's picture

Liste elettorali

Sinistra X Milano

Perché mi candido

Ho 22 anni e sono studente di Economia all'Università Bocconi. Il Naviglio Grande e la Barona sono la mia casa, dove sono nato e ho sempre vissuto. Amo Milano.

Mi sono affacciato nel mondo della politica durante l'incredibile esperienza della campagna elettorale di Giuliano Pisapia, di cui ho conosciuto il lato migliore, quello della partecipazione, dell'ascolto, del cambiamento. A 17 anni ne sono rimasto affascinato, perché ho visto un modo di fare politica utile, a...perto e vero. Così ho iniziato a fare politica, impegnandomi da semplice iscritto nel circolo della nostra zona Sinistra Ecologia e Libertà, di cui a Febbraio del 2015 sono stato eletto Coordinatore.

Durante questi anni di attività politica, ho potuto capire come in questi cinque anni il vento sia cambiato davvero, rendendomi conto della ricchezza che offre il nostro territorio e delle enormi potenzialità che esprime, in termini di creatività e voglia di partecipare. Milano è diventata una città sempre più internazionale, verde, sostenibile e accogliente. La capitale dei diritti, dell'innovazione e dei beni comuni. Una città attenta ai bisogni di tutti.

Per questo mi candido nella lista SinistraXMilano, perché penso che oggi non esista sfida più importante che preservare questa esperienza politica, rilanciandola e innovandola, per guardare avanti e cogliere le enormi sfide che abbiamo davanti in continuità con l'esperienza di governo che ha rigenerato la città e che ha liberato le migliori energie.

Sfide importanti come quella della Città Metropolitana, una nuova istituzione che mette in relazione il nostro municipio con i comuni limitrofi, con i quali è necessario creare sinergie tali da poter offrire ai cittadini servizi sempre più efficienti e capillari.
Dobbiamo continuare il lavoro per rendere Milano sempre più bella, vivibile, pulita, accogliente, inclusiva e solidale.
Una città capitale dell'innovazione e della sostenibilità, sempre più vivibile, dove spostarsi senza utilizzare la propria auto diventa sempre più facile e veloce.
Una città che si batte per la rigenerazione delle periferie, perché la lotta al degrado e il recupero dell'esistente significano anche una città più vissuta e sicura.

Dalla prossima consiliatura i Municipi diventeranno le istituzioni dove sempre di più si misurerà il cambiamento del territorio, dove lavorare per poter migliorare quotidianamente la vita dei cittadini. In questo si misura la capacità della politica di essere utile alle persone. La buona politica.

Casa nostra è questa, da qui continua il cambiamento. Sta a tutti noi impegnarsi per realizzarlo, giovani e non giovani.

Per questo ci metto la faccia.
‪#‎5anniancora‬

Altre informazioni

Ho 22 anni e, dopo aver frequentato il Liceo Scientifico Vittorini, sto per laurearmi in Economia e Scienze Sociali all'Università Bocconi. L'estate scorsa ho avuto l'occasione di vedere e di conoscere da vicino la macchina comunale, avendo svolto tre mesi di Stage presso la Direzione Centrale Lavoro, Università e Sviluppo Economico del Comune di Milano.

Sto per terminare un periodo intenso, di quattro mesi, di Erasmus in Spagna all'Università Carlos III di Madrid, dove ho avuto l'opportunità straordinaria di confrontarmi con un'altra realtà e con persone di tutto il mondo.

Dal prossimo settembre, inizierò il corso di laurea magistrale in Economics and Social Sciences, sempre all'Università Bocconi.

Da Febbraio 2015 sono Coordinatore del Circolo Sinistra Ecologia Libertà di Zona 6

Qui il mio profilo personale di Facebook!