candidate's picture

A cosa ti sei candidato

Consiglio di Municipio ( Municipio 5 )

E-mail

flaver73@gmail.com

Liste elettorali

candidate's picture

Liste elettorali

Lega Nord Lega Lombarda Salvini

Perché mi candido

Nel momento storico attuale credo non possiamo prescindere da una tutela e una difesa della nostra sicurezza e anche della nostra identità e tradizione culturale e religiosa che viene sempre più sacrificata e, talvolta, anche minata. Per questo, pur essendo sensibile e attento ai principi cristiani anche in tema di solidarietà e accoglienza, sono tuttavia critico sulla presenza nella nostra zona 5 di personaggi di etnia rom che imperversano impunemente nelle nostre vie, nei nostri giardini e sui nostri mezzi pubblici e che, sinceramente, non so quanto abbiano interesse a integrarsi con il nostro stile di vita, pregiudicando talvolta il nostro. Un vecchio adagio recitava "per voler bene agli altri bisogna prima voler bene a sè stessi": è vero anche oggi e non per questo si deve necessariamente trascendere nell'egoismo o nell'indifferenza verso gli altri.
Credo inoltre che la nostra zona debba incentrare ogni sforzo sul miglioramento della percorribilità delle nostre arterie principali (Ripamonti, Cermenate, ecc.) sia migliorando i tempi di percorrenza in determinate fasce orarie collegate ai flussi lavorativi sia utilizzando mezzi pubblici ospitali, sicuri e comodi (come purtroppo non è il nuovo tram Sirietto), oltre a dover assolutamente provvedere alla riasfaltatura di alcuni tratti di via (come Via Ripamonti), oggi alquanto pericolose e insidiose sia in auto che per le due ruote, anche a causa della eccessiva sporgenza dei binari tramviari risptto al livello della malconcia sede sradale.
Per tali ragioni, se come me amate la nostra zona e volete preservarla e migliorarla, il 5 giugno Vi chiedo lo sforzo di andare a votare e di apporre sulla scheda verde per le elezioni dei rappresentanti al Muncipio 5 (ex Zona 5) una X sul simbolo della Lega scrivendo a fianco il mio cognome "VERRI".


Con il Vostro preziosissimo ed essenziale aiuto, intendendo prendere seriamente questo impegno come credo di aver sempre fatto nelle mie attività, spero tanto di poter dar voce al nostro quartiere all'interno del Municipio 5.

Da quest'anno sarà anche possibile esprimere nella stessa scheda verde due preferenze all'interno dello stesso partito, purchè i candidati siano di sesso diverso: potete quindi aggiungere anche la preferenza per Chiara PERAZZI che assieme a me vuole intraprendere con impegno questa nuova esperienza.

 

Altre informazioni

Sono nato a Milano nel 1973 nel quartiere di Fatima al Vigentino dove sono cresciuto e dove ho sempre vissuto. Sono sposato e svolgo la professione di avvocato civilista e amministrativista, dopo aver avuto diverse esperienze come legale interno di federazioni e società tra le quali Rinascente Upim Spa ove ero procuratore e responsabile affari legali e societari.
Nei primi anni '80 ho anche fatto parte del gruppo Le Mele Verdi che cantavano le sigle dei cartoni animati dell'epoca.