candidate's picture

A cosa ti sei candidato

Consiglio comunale Consiglio di Municipio ( Municipio 1 )

E-mail

io@andreabullo.it

Liste elettorali

candidate's picture

Liste elettorali

Radicali con Cappato Sindaco Federalisti Laici Ecologisti

Perché mi candido

Sono Andrea Bullo, 44 anni, nato e cresciuto a Milano.

Sono avvocato cassazionista e mi occupo di diritto amministrativo e assicurativo. Sono esperto di responsabilità della pubblica Amministrazione, delle Società partecipate e di pubblici Amministratori. 

Mi candido con i Radicali perché credo nella loro integrità e nella fattibilità del programma di Marco Cappato Sindaco per Milano: mi entusiasma l'idea della svolta "green" della mia città, dell'allargamento dell'Area C, del minor consumo di suolo, della conversione edilizia e dell'ampliamento delle aree verdi.

Personalmente, sono fermamente convinto che una politica dell'inclusione sia la miglior ricetta per ridurre il ruolo (ed il peso) della pubblica Amministrazione e consolidare il tessuto sociale.

Voglio portare avanti iniziative di welfare diffuso, di city sharing, di telelavoro e di sussidiarietà circolare.

 

Voglio il riuso del patrimonio edilizio esistente, limitando il consumo di suolo.

Voglio che il Comune smetta di fare l'imprenditore in concorrenza con i privati e che riduca al minimo gli oneri burocratici per le nuove iniziative imprenditoriali: asili nido, locali, iniziative per gli anziani etc.

Meno Comune, più comunità; meno denaro pubblico, più partecipazione; meno discriminazioni, più eguaglianza.

Altre informazioni

Come avvocato ho collaborato, in passato, con i Radicali, su alcune battaglie che considero particolarmente qualificanti per Milano: dal Registro delle Unioni Civili al Registro per i Testamenti Biologici, passando per i Referendum di MilanoSiMuove e di MilanoRadicalmenteNuova per la rimozione di ogni discriminazione, le narcosale e la riapertura dei Navigli.

Nel mio lavoro ho spesso toccato con mano gli effetti velenosi della spartizione del potere. Spreco, corruzione, clientelismo, inefficienze e consorterie indicibili.

Sono stanco di limitarmi allo sdegno.