candidate's picture

A cosa ti sei candidato

Consiglio comunale Consiglio di Municipio ( Municipio 1 , Municipio 8 )

E-mail

walter.monici@fastwebnet.it

Liste elettorali

candidate's picture

Liste elettorali

Alternativa Municipale

Perché mi candido

Hanno riempito le piazze di costruzioni, speso milioni per rifare le strade e poi avvengono più incidenti. i morti a milano sulle strade sono aumentati, si vantano che milano è più bella ma io vedo alberi tagliati, cantieri che tagliano le vie, piazze in cui i bambini non potranno giocare per aver voluto fare la M4 con i pozzi aperti invece che tutta in sotterranea. Il centro è invaso dalle moto, i dito medio lo mettano da un altra parte e non in piazza affari, il trionfo del cattivo gusto, delle banalità e della pubblicità che dovrebbe essere la darsena, rovinata da un restauro pessimo, Si vantano dei grattacieli, ma li ha iniziati la Moratti mentre le modifiche fatte dal PD hanno peggiorato la situazione: i due boschi verticali sembrano un palazzone popolare con le lenzuola stese, una impressione di confusione che stona completamente in un quartiere che poteva diventare il quartiere latino di milano, rovinato.

Vorrei riparare quello che è ancora possibile: togliere le orrende pensiline di piazza Cadorna che sembrano un suk, in S.Babila lasciare solo la fontana, togliere subito gli expo gate e il catafalco di cemento in mezzo al parco che ruba la bellezza del paesaggio romantico, e molte altre cose che vanno restaurate, svuotate, ripulite, e di cui hanno riempito Milano spendendo i nostri soldi.
Ricostruire la coerenza stilistica dei quartieri storici, in brera, ticinese, garibaldi bastano pochi interventi per ritornare ai  quartieri ottocenteschi che piacciono a tutti, e lasciare i grattacieli solo dove sono.

Poi percorsi ciclabili fatti con intelligenza e in economia e non solo per togliere parcheggi, un biglietto a tempo anche nella metro, e coinvolgere gli anziani nella vita e nella cura della città dando un ruolo e responsabilità disorveglianza, controllo, assistenza, segnalazione etc. che adesso non fa nessuno

Rendere milano percorribile da un disabile non accompagnato sembra impossibile? bisogna togliere TUTTI i gradini dei marciapiedi, ho segnalato dei punti da sistemare almeno tre volte e sono ancora li. Frustrante.

Altre informazioni

Architetto, operaio forestale, designer, insegnate di arte e disegno al liceo ora in pensione, gruppo tecnico FIAB Ciclobby, indagini e progetti sulla ciclabilità, consulenze con comitati sulla mobilità.