candidate's picture

A cosa ti sei candidato

Consiglio di Municipio ( Municipio 1 , Municipio 8 )

Liste elettorali

candidate's picture

Liste elettorali

Noi X Milano Mardegan Sindaco

Perché mi candido

Sono Elena Novetti, ho 36 anni.

Mi sono laureata in Scienze e Tecnologie Agrarie e dopo aver lavorato nella Confederazione Italiana Agricoltori, una delle tre più importanti associazioni agricole nazionali, ho scelto di proseguire nell’attività di famiglia: gestisco con mio padre un’Erboristeria in via Paolo Sarpi, aperta da mio nonno più di 60 anni fa.

Quando mi hanno proposto di entrare in una lista civica e candidarmi in due municipalità, la 8 in cui abito e la 1 in cui lavoro, ho chiesto un po’ di tempo per riflettere un po' timorosa per l'incarico.

Milano è la città che mi ha dato tanto, la città dove sono nata e cresciuta, dove ho studiato, dove lavoro.

È una città dalle tante e belle opportunità.

La città dello studio, dell’innovazione, del lavoro.

La città della cultura e dell’impegno.

E perché non dirlo, anche la città del divertimento.

Una città che cresce, come inevitabilmente crescono i problemi.

E proprio perché mi ha dato tanto, ho sentito il dovere di provare a fare qualcosa per lei, di dedicare parte del mio tempo e tutto il mio impegno per contribuire a risolvere almeno qualcuno di questi problemi.

Ho quindi deciso di candidarmi con la lista NOIXMILANO! Proprio in questa lista civica, nata con lo scopo di affrontare, in modo pragmatico, i problemi concreti, quelli che vivono tutti i giorni i cittadini milanesi.

Anche per questo credo che un movimento come il nostro, di cittadini consapevoli che il bene della città significhi miglior qualità della vita per tutti, renda questa lista civica diversa dalle tradizionali liste di partito, perché impegna chi sarà eletto ad un confronto continuo con tutti i cittadini e non solo per capire a fondo i problemi ma anche per individuare e condividere le proposte per la loro soluzione.

Il mio impegno in Municipio sarà quello di portare la voce, le proposte e anche le proteste di ogni cittadino della zona che vorrà rivolgersi a me.