candidate's picture

A cosa ti sei candidato

Consiglio di Municipio ( Municipio 8 )

E-mail

info@lucabianchi.it

Liste elettorali

candidate's picture

Liste elettorali

Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale - Giorgia Meloni per Parisi Sindaco

Perché mi candido

Alle le prossime elezioni della zona 8 del Comune di Milano, mi candiderò nella lista di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale.

Ho già ricoperto la carica di consigliere di zona per 2 mandati e ricopro la carica di consiglere dell’ordine degli ingegneri della provincia di Milano.

In tutte le attività al servizio del bene comune ho dimostrato, una volta eletto, passione, impegno ed onestà.

Mi sono sempre impegnato in politica fin dai tempi del liceo.

Sono fiero di aver prestato servizio nell’Arma dei Carabinieri

Mi sono laureato in ingegneria informatica al Politecnico di Milano e lavoro nel settore dell’informatica.

Una delle mie grandi passioni sono le radio, infatti sono radioamatore operando con il nominativo IW2DJN.

Mi sono speso  nelle battaglie per la salvaguardia dei quartieri della Zona 8; per la sicurezza, il decoro del nostro territorio, la salvaguardia del verde e il miglioramento dei mezzi di trasporto e dei servizi alla cittadinanza.

Intendo continuare il mio impegno per migliorare la nostra zona.

Se eletto in consiglio di zona 8, certamente metterò la mia competenza al servizio dei cittadini della zona.

Altre informazioni

Sono nato a Milano nel 1963, sono cattolico, sono un ex carabiniere, e sono laureato in Ingegneria Informatica, lavoro nel settore IT, ma ho avuto una significativa esperienza anche nel settore no profit.

Fin dal  2000/2001 al quartiere Gallaratese ho dato vita al Comitato Gallaratese per la Qualità della Vita che ha promosso una raccolta di 8.000 firme trasmesse ad ATM per chiedere che fosse rimesso  l’autobus 68 la cui linea era stata precedentemente accorciata. A seguito di tale azione che ebbe spazio nei telegiornali e su numerosi quotidiani venne  ripristinato anche se solo parzialmente il percorso dell’autobus che era stato cancellato.

A Quartoggiaro ho fatto parte del comitato che assieme al “Fronte dei Cittadini” e al coordinamento “Uniti per Quarto” ha organizzato la protesta dei cittadini nata in seguito alla chiusura del supermercato di via Amoretti. Oggi anche grazie al nostro impegno c’é un nuovo supermercato e i cittadini della zona possono fare la spesa vicino a casa.

Il mio impegno in politica ha ormai una anzianità di diversi anni tanto che sono stato membro dell’assemblea regionale di Alleanza Nazionale e già nel 2001 fui il primo dei non eletti i della lista di AN, nel 2006 sono stato eletto nel Consiglio di Zona dove ho avuto il ruolo di capogruppo di Alleanza Nazionale fino alla nascita del Popolo della Libertà dove sono confluito.

Nel 2011 sono stato rieletto in consiglio di zona 8 nella lista de “Il Popolo della Libertà”.

Mi ripresento ora alle elezioni della zona 8 con Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale

Sono convinto che, perché l’esperienza politica abbia un senso, è indispensabile che lasci un segno positivo nella realtà; deve costruire qualcosa di utile per la comunità umana di cui è al servizio; Penso che la politica debba essere un mezzo per rispondere alle esigenze della società e dell’uomo; e debba essere vissuta, da parte di chi la fa, come un servizio.