candidate's picture

A cosa ti sei candidato

Consiglio di Municipio ( Municipio 9 )

E-mail

dorinaper@hotmail.com

Liste elettorali

candidate's picture

Liste elettorali

Beppe Sala Sindaco Noi Milano

Perché mi candido

Mi chiamo Dorina Perego, ho lavorato nel settore marketing di una nota multinazionale farmaceutica, attualmente sono pensionata, ho una figlia, amo gli animali e mi piace molto leggere, ma anche ascoltare i problemi degli altri e cercare una soluzione insieme.

Da diversi anni faccio parte del Movimento Milano Civica, un movimento indipendente dai partiti che è formato da cittadine e cittadini provenienti da diversi ambiti sociali che si propongono di contribuire concretamente  alla corretta ed efficiente gestione dei beni comuni, attraverso la partecipazione, la trasparenza  e la collegialità delle decisioni.  Con loro ho contribuito a una serie di iniziative per avvicinare l'istituzione Comune ai cittadini in modo semplice e pratico. Mi sono anche impegnata nella costruzione del programma del candidato Sindaco Beppe Sala partecipando al Gruppo di lavoro "Welfare e Terza Età".      

Sono nata a Porta Venezia ma vivo in zona 9 da quando ero in prima elementare,  amo la mia zona e vorrei che fosse valorizzata al massimo.

In questi cinque anni ho visto la zona migliorare sotto l'amministrazione Pisapia e penso che i prossimi cinque anni con Sala possano consolidare alcuni bei risultati e realizzare alcuni sogni rimasti nel cassetto. 

In particolare penso che ci sia la necessità di guardare al trasporto pubblico di superficie anche con l'occhio delle persone anziane,  dei portatori di  disabilità o delle mamme con i bimbi piccoli,  per rendere i mezzi più comodi, accessibili e frequenti, con una maggiore pulizia e illuminazione delle fermate.

Ritengo che i quartieri possano avere grande beneficio da una collaborazione tra l'amministrazione e i cittadini, utilizzando il metodo del dibattito partecipato con una procedura il più semplice possibile, collaborando tutti insieme per decidere  sulle scelte,  importanti o piccole che siano. Credo che si possa rilanciare il senso civico e la collaborazione tra generazioni occupandoci tutti insieme dei beni comuni, dall'asilo nido alla scuola, dai luoghi di incontro dei giovani al centro anziani, dai servizi comunali agli attraversamenti stradali, fino  al verde pulito e fruibile davvero da tutti.

Se vorrete darmi la vostra fiducia farò del mio meglio per non deludervi!

Il mio profilo Facebook...