candidate's picture

A cosa ti sei candidato

Consiglio comunale

E-mail

r.portolesi@libero.it

Liste elettorali

candidate's picture

Liste elettorali

Pensionati

Perché mi candido

Vorrei fare il consigliere comunale a Milano, perché è la città in cui ho avuto la fortuna di nascere e vivere, amo questa città che purtroppo in questi ultimi anni è stata ridotta in condizioni pessime soprattutto per quanto riguarda l'attenzione verso i disabili gli italiani in difficoltà e sicurezza con aumento della microcriminalità e violenze.

Non riconosco più la mia Milano ! Quindi metterò tutto il mio impegno affinchè Milano torni a essere la città traino ed esempio in tutti i settori; e torni ad essere al pari delle grandi capitali europee per qualità di vita.

Altre informazioni

Sono nato a Milano nel 1975, dove ho sempre vissuto prima nel municipio 1 e dal 2003 nel municipio 5. Diplomato all'ITC "Carlo Cattaneo" ho studiato economia all'università Cattolica e nel frattempo impiegato al CED di Sisal, dal 25 maggio 1998 disabile in carrozzina a seguito di un incidente stradale.

Dal 2006 militante del partito Pensionati con delega alle tematiche riguardanti la sanità e il sociale; la mia nuova vita mi ha reso più sensibile e attento alle difficoltà che quotidianamente vivono le persone con difficoltà di deambulazione siano esse giovani o anziani, le barriere architettoniche con cui si scontra chiunque ad esempio le giovani mamme che muovendosi in città con un passeggino trovano marciapiedi privi di scivolo o scivoli talmente ripidi in cui un disabile si ribalta.

Allegati (1)

Il programma