candidate's picture

A cosa ti sei candidato

Consiglio di Municipio ( Municipio 5 )

E-mail

laumia@alice.it

Liste elettorali

candidate's picture

Liste elettorali

Milano in Comune Basilio Rizzo Sindaco Sinistra e Costituzione

Perché mi candido

UN BUON GOVERNO SI COSTRUISCE INSIEME AI CITTADINI

C'è un sogno che ci ha messo tutti in movimento: la voglia di fare qualcosa di utile e positivo per la nostra città.

Con questo sogno in testa abbiamo scritto il programma della lista "Milano in Comune - Municipio 5", credendo alla politica come servizio alla comunità, all'impegno come difesa dei beni comuni (l'acqua, l'aria, l’ambiente, il diritto al lavoro e alla casa), cercando le risposte insieme, nel rispetto delle regole, delle leggi, della nostra Costituzione Italiana che è per noi il riferimento principale. Ma anche col coraggio di denunciare ingiustizie, diseguaglianze, corruzione. Soprattutto consapevoli che le nostre sole forze non bastano e servono quelle di tutte le donne e gli uomini di Milano.

Come cittadini abbiamo un compito gigantesco:  scegliere candidati onesti, competenti, appassionati. Ma anche di non lasciare soli gli eletti. Di aiutarli, incalzarli, controllarli. Col voto, ma soprattutto seguendo e intervenendo nella vita politica della nostra zona.

C'è bisogno di persone intelligenti, oneste, volonterose, mosse dal rispetto per gli altri, soprattutto libere e senza condizionamenti. Per questo non vi chiediamo solo un voto ma di essere con noi per tutti i 5 anni del prossimo governo di Milano e della Municipalità 5.

Altre informazioni

Sono nata a Milano, città che amo moltissimo, nel 1959. Sono cresciuta a Gratosoglio dove ho fatto le mie prime esperienze sociali e politiche. Non mi sono mai allontanata dalla zona 5, oggi abito nel quartiere Cascina Caimera.

Ho svolto attività di volontariato con l’ARCI occupandomi di aiuto ai profughi della ex Jugoslavia, cooperazione internazionale, cultura della legalità, Carovana Antimafie.

Lavoro in una cooperativa dove, oltre alla gestione amministrativa dell’azienda, mi occupo di progetti europei e nazionali in particolare sui temi: innovazione tecnologica, mercato del lavoro, pari opportunità, legalità di impresa, cultura, cittadinanza attiva.

Ho fatto una breve esperienza (da aprile 2013 a giugno 2014) come consigliera alla Provincia di Milano partecipando con impegno e responsabilità ai lavori delle Commissioni e del Consiglio.

Sono co-autrice dei libri “Profughi: testimonianze dalla ex Jugoslavia”; “La collina rompicollo: antologia di poesie dalla rivista Kolaps di Mostar”; “La verità non ha colore: aguzzini e vittime dell’apartheid testimoniano alla Commissione per la verità e la riconciliazione sudafricana”. Ho pubblicato anche una raccolta di racconti ed un romanzo.

Allegati (1)

Santino