candidate's picture

A cosa ti sei candidato

Consiglio di Municipio ( Municipio 1 )

E-mail

pedercini.luca@gmail.com

Liste elettorali

candidate's picture

Liste elettorali

Partito Democratico Beppe Sala Sindaco

Perché mi candido

Ho deciso di impegnarmi in questo percorso per portare avanti i temi della legalità e della sicurezza su cui lavoro da anni come cittadino certo del fatto che cura del bene comune, cultura e bellezza siano la strada da perseguire per poter migliorare la vita dei miei concittadini.

Sono convinto che per ottenere risultati si possa LAVORARE INSIEME mobilitando tutte le persone di buona volontà su obiettivi comuni.

In particolare:

-contrasto alla RICETTAZIONE in PIAZZALE CANTORE con speciale attenzione alla piaga delle BICI RUBATE sviluppando le sinergie create finora tra cittadini, forze dell’ordine e commercianti che spesso hanno permesso di restituire le biciclette ai legittimi proprietari,

-continuare la valorizzazione dell’area GIOCHI PER BAMBINI in Piazzale Cantore

-riqualificazione della CONCA DI VIARENNA e suo inserimento nel contesto della Darsena,

-dalla finestra vedo la DARSENA rinata grazie all’ultima Amministrazione e vorrei che nei prossimi anni migliorasse sempre di più la coesistenza tra l’esigenza di una Darsena vitale per il commercio ed il turismo con le giuste esigenze di vita dei RESIDENTI. Lavorerò per ottenere un punto di ascolto delle forze dell’ordine a disposizione dei cittadini.

-ridurre i disagi ai residenti della costruzione della MM4 che impegnerà tutto il Municipio per anni.

Ho scelto di dedicarmi allo sviluppo del futuro della Zona 1 come indipendente per il Partito Democratico.

Credo nel federalismo nel senso più nobile del termine ed ora che il Consiglio di Zona diventerà una Municipalità mi impegnerò perchè le persone siano coinvolte nelle scelte più importanti per il proprio quartiere.

La sicurezza, la salute e l'ambiente sono da sempre temi a me cari, la bellezza e la cultura le mie passioni.

Milano mi accoglie da quasi 20 anni, dal 2007 vivo in Zona 1 in Corso Genova.

Sono cresciuto pensando che il lavoro nobilita l'uomo e mi impegno per essere coerente ed onesto.

Sono un perenne ottimista ma anche una persona molto analitica e concreta.

Grazie fin da ora a tutti coloro che vorranno fidarsi di me e sostenermi!

Altre informazioni

Sono nato a Bergamo il 10 giugno 1972 in una famiglia di artigiani e commercianti, dai 14 anni studio e lavoro. Mi mantengo a Scienze Biologiche facendo mercati di antiquariato e l'organizzatore di concerti di musica antica. Amo il contatto con la gente e queste attività mi hanno aiutato a mantenerlo sempre, sviluppando l'amore per il bello e la cultura.

Dopo la Laurea (110 e lode) in Biodiversità ed Evoluzione Biologica lavoro per tre anni come Ricercatore non pagato, mantenendomi nel frattempo lavorando ad Altroconsumo.

Ora sono un Consulente Scientifico per grandi aziende Cosmetico/Farmaceutiche ed un Agente di Commercio con Partita IVA.

Amo lavorare per il bene comune e da anni sono nel Direttivo dell’Associazione Culturale Progetto Robur (Teatro e Musica) e dell’Associazione Bei Navigli.

Nel 2015 fondo il gruppo Facebook “Il Parchetto è mio e lo gestisco io” che si occupa di contrastare la ricettazione in Piazzale Cantore con particolare riferimento alla piaga delle bici rubate, in poco più di un anno riusciamo a creare una sinergia tra oltre 700 cittadini, forze dell’ordine, commercianti, giornalisti ed Amministratori che ha portato ottimi risultati con il recupero del “Parchetto” alle famiglie (che hanno riscoperto il piccolo parco giochi) ed a tutti i cittadini onesti. Insieme abbiamo vinto molte battaglie ma la tenacia della gang di ricettatori richiede un impegno costante anche nei prossimi anni.

Allegati (4)

Progetto Robur Comunicato Stampa

Locandina 3 maggio

Evento robur

Lotta alla ricettazione e bici rubate Piazzale Cantore

Descrizione