candidate's picture

A cosa ti sei candidato

Consiglio comunale Consiglio di Municipio ( Municipio 5 , Municipio 6 )

E-mail

info@lucagandolfi.it

Liste elettorali

candidate's picture

Liste elettorali

Italia dei Valori per Beppe Sala Sindaco

Perché mi candido

Per dare continuità al lavoro svolto dalla Giunta Pisapia uscente, ma anche per far fare un ulteriore salto di qualità all’amministrazione della nostra amata città e dell’area metropolitana che la circonda.

Come sempre mi pongo con serietà, esperienza e impegno al servizio dei cittadini.

Chiedo l’aiuto di tutti voi che mi avete seguito in questi anni di attività politica e che avete apprezzato il mio operato in Consiglio Provinciale dal 2009 al 2014 e, prima, in Consiglio di Zona 5 dal 1999 al 2009 (quando mi sono dimesso dopo essere stato eletto in Consiglio Provinciale).

La sfida che ci attende a Milano è grande, non solo proseguire sulla strada del modello Milano iniziata dall’amministrazione Pisapia che va a chiudersi in questi giorni, completando i progetti in corso e facendo partire quelli già pensati ma che attendono l’attuazione, ma anche rilanciare Milano e l’area metropolitana che la circonda attraverso le opportunità offerte dal ruolo di Sindaco della Città Metropolitana che verrà ricoperto dal futuro Sindaco di Milano. In quest’ottica ritengo che la duplice esperienza maturata nella mia storia politica istituzionale possa rappresentare un valore aggiunto. Da un lato i dieci anni in Consiglio di Zona 5 mi consentono di avere la conoscenza della macchina comunale e dei problemi del territorio milanese; dall’alto il mandato terminato due anni fa in Consiglio Provinciale mi hanno reso consapevole di quell’immenso universo di Comuni che caratterizzano l’area metropolitana, con le loro problematiche, ma anche con le opportunità di creare un sistema area metropolitana che attraverso una costruzione di politiche e di innovazione riescano a rilanciare l’intera area ed essere, nella migliore delle ipotesi, da volano anche per il sistema Italia. Un sogno ambizioso che dobbiamo costruire tutti insieme.

Mi auguro di poter essere tra coloro che, entrando in Consiglio Comunale, abbiano l’opportunità di svolgere questo e altri compiti importanti per il futuro di Milano, della Città Metropolitana e del nostro Paese.

Prima di tutto dipende da ciascuno di voi attraverso le scelte che farete al momento del voto esprimendo la preferenza e poi dal sottoscritto che come sempre manterrà il suo impegno con i cittadini che gli hanno dato la responsabilità di rappresentarli, con l’abituale spirito di servizio e l’inesauribile voglia di contribuire a rendere un po’ migliore il mondo, a cominciare dal territorio in cui tutti noi viviamo.

Luca Gandolfi

Altre informazioni

Impossbile raccontare in poche righe 10 anni svolti a tempo pieno in Consiglio di Zona 5 e altri cinque in Consiglio Provinciale.

Suggerisco di visitare il mio sito internet dove trovate tutte le istanze, interrogazioni e mozioni presentate nelle istituzioni, ma anche il blog dove trovate pensieri in libertà e il canale YouTube dove ci sono i video di tutti gli interventi fatti in Consiglio Provinciale suddivisi anche in playlist tematiche, oltre alle sintesi delle varie partecipazioni a trasmissioni televisive e ai video di convegni che ho reputato interessanti.

Due sole ulteriori notizie inerenti la mia candidatura:

ho sottoscritto la Piattaforma per la Città Ciclabile di FIAB Ciclobby Milano

ho sottoscritto la Carta di Avviso Pubblico, il Codice Etico per la buona politica 

 

Allegati (14)

volantinoA5_latoB_Gandolfi_2_Large.jpg

proposte IDV_Milano2016.pdf

Il BLOG di Luca Gandolfi

Luca Gandolfi (IdV) a "Milano in onda" su MILANOW - 20.5.2016

Gandolfi_IDV_comune2016 M.jpg

Luca Gandolfi (IdV) a "La voce di Reporter" su TeleReporter - 17.5.2016

Luca Gandolfi (IdV) a "Pane al pane" su RadioLombardia - 4.5.2016

Luca Gandolfi (IdV) a "Aria Pulita" su 7 Gold Telecity - 25.5.2016

Gandolfi (IdV) attacca De Corato (FdI) sul doppio incarico - 7 Gold 25.5.2016

santino_Gandolfi_Milano2016_Comune_M.jpg

santini_Gandolfi_Milano2016_Comune_Municipio5_M.jpg

FAC-SIMILE_Municipio5_schedaVERDE_votaIDV_scriviGandolfi.jpg

Descrizione

FAC-SIMILE_Comune_schedaBLU_votaIDV_scriviGANDOLFI.jpg

Descrizione

Luca Gandolfi (IdV) a "Prima Serata" su TELENOVA - 31.5.2016