candidate's picture

A cosa ti sei candidato

Consiglio di Municipio ( Municipio 9 )

Liste elettorali

candidate's picture

Liste elettorali

Partito Democratico Beppe Sala Sindaco

Perché mi candido

Mi chiamo Gabriele Ricciardo e sono un Niguardese di 26 anni orgogliosamente antifascista e provengo da una famiglia metà milanese ( da Derghen) e metà siciliana di operai ed impiegati. Sono un Perito Elettrotecnico ed al momento lavoro per una società che si occupa di contabilità aziendale. Come molti miei coetanei sono un lavoratore precario. Iscritto al Pd dal 2013 nello stesso anno con amici di Affori e Maciachini ho fondato i Giovani Democratici di Zona 9, ora uno dei circoli più grandi della città, dei quali sono Segretario.

Mi impegno assieme ai ragazzi della nostra associazione per un rinnovamento generazionale, per un Municipio più vicino al cittadino, soprattutto a giovani ed anziani, per offrire più ascolto, sostegno,servizi e opportunità ricreative. Nessuno deve restare indietro. Migliorare la comunicazione tra l’amministrazione e gli abitanti per una collaborazione più diretta coinvolgendo maggiormente i ragazzi dei nostri quartieri. Una lotta energica contro l’illegalità e il crimine, sia moralmente dando risalto al lavoro svolto dalle realtà che si occupano della tematica e una maggior informazione formazione a riguardo nelle scuole e fisicamente con una maggiore tempestività delle forze dell’ordine. Più attenzione nei confronti degli spazi verdi già esistenti, riqualificazione di Piazze come la Belloveso di Niguarda e conversione degli stabili abbandonati e in degrado come la caserma Mameli di viale Suzzani, un’ottima occasione per creare un incubatore di start up dando cosi spazio a GIOVANI RAGAZZI DI COSTRUIRE ATTIVITà utili per la comunità rivitalizzando una zona considerata da molti “dormitorio”. Un maggior rispetto per le strade, in particolar modo per i marciapiedi, rendendoli ancora più accessibili alle persone con disabilità e ai passeggini senza l’intralcio di auto parcheggiate.

Un Municipio più vicino ai ragazzi disoccupati e sfiduciati, in grado di assisterli, formarli e accompagnarli nella ricerca di un occupazione.

La mia candidatura, nata col sostegno di compagni e amici, nasce con l’intenzione di rappresentare loro e la mia generazione, sicuramente talvolta ignorata, delusa ed arrabbiata ma anche pronta a far suoi i cambiamenti sociali ed economici che stiamo vivendo e partecipare non da spettatori bensi da protagonisti per costruire la Zona e la Milano che verrà. LA NOSTRA.

Trova me e gli altri candidati nei municipi ed in comune sulla nostra pagina Facebook Radicalmente Avanti

Il mio profilo Facebook...