Rispondi a:

Inviato da avatar Silvia Intra il 25-05-2012 alle 18:04

Egregio signor Bertini,

i contributi economici che derivano dalla cessione/vendita dei prodotti riciclabili vengono scalati dai corrispettivi che il Comune di Milano riconosce ad Amsa per lo svolgimento dei servizi di raccolta e conseguente valorizzazione dei rifiuti.

Anche grazie alla raccolta differenziata il Comune di Milano ha potuto per molti anni lasciare invariata la tassa rifiuti.

Il sacco trasparente ha la funzione di incentivare la raccolta differenziata. I cittadini si sono già attivati. Sono aumentate in questo periodo le richieste di cassonetti carta e vetro e le richieste di attivazione del servizio di raccolta dei rifiuti organici compostabili da parte di esercizi di ristorazione, pescherie, fioristi e ortolani.

Anche se non sarà sempre facile capire se il sacchetto di carta depositato nel sacco trasparente è pulito o sporco di crema, potremo almeno evitare i comportamenti di chi nel sacco dell'indifferenziato gettava finora anche intere risme di giornali, tutta buona carta da riciclare.

Cordiali saluti e buon fine settimana.

Silvia Intra

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta