Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 25-05-2012 alle 18:48

Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

SICUREZZA. GRANELLI: “DIMINUISCONO I REATI SI CONFERMA L'EFFICACIA DELLA COLLABORAZIONE TRA F.F.O.O. E POLIZIA LOCALE”

Milano, 25 maggio 2012 - "I dati resi pubblici oggi dalla Questura confermano una generale diminuzione dei reati a Milano nel primo quadrimestre 2012 rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Si rivela quindi efficace l'azione di contrasto delle Forze dell'Ordine e della Polizia Locale. Per questo ribadiamo il nostro impegno a sviluppare sempre più la collaborazione con tutte le Forze di Polizia e Carabinieri che ha già portato risultati importanti per esempio in zona Lorenteggio e stazione Centrale". Lo ha dichiarato l'assessore alla Sicurezza e Coesione sociale Marco Granelli.  

"Resta critico l'aumento dei reati predatori - ha aggiunto Granelli - che, come afferma il Questore Marangoni, evidenziano l'incidenza della crisi economica che colpisce il nostro Paese. Così come è grave l'aumento delle denunce di reati legati alla sfera sessuale. Un dato che sprona questa amministrazione a continuare il sostegno ai centri anti violenza e ad avviare azioni che contribuiscano a una svolta culturale oltre che a incrementare il controllo sul territorio a protezione delle donne. Faccio mio immediatamente l'appello del Questore affinché sempre di più, come già sta avvenendo rispetto al passato, le vittime denuncino ogni forma di aggressione subita".

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta