Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 27-05-2012 alle 16:48

Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

ALIMENTAZIONE. PRODOTTI BIO, DEL COMMERCIO EQUO-SOLIDALE E “FONTANELLE” DI ACQUA POTABILE NEGLI UFFICI E NELLE SCUOLE DEL COMUNE

Milano, 27 maggio 2012 – I distributori automatici di alimenti e bevande negli uffici del Comune forniranno cibi più sani e all’insegna della tutela dell’ambiente: prodotti provenienti da agricoltura biologica, dal commercio equo solidale, da filiera corta e a basso impatto ambientale, “fontanelle” di acqua potabile. 

La Giunta di Palazzo Marino ha approvato le linee guida per l’affidamento del servizio di somministrazione di alimenti e bevande nei distributori automatici da installare nelle sedi dell’Amministrazione comunale per il periodo 1° gennaio 2013-31 dicembre 2015. Nella gara ad evidenza pubblica per individuare l’operatore economico secondo il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, saranno valutati in modo particolare alcuni aspetti: il rapporto alimentazione-salute con la proposta di prodotti di qualità, come quelli provenienti da agricoltura biologica e dal commercio equo solidale; la tutela dell’ambiente attraverso la filiera corta che assicura distanze più brevi tra il luogo di produzione e quello di consumo, minore inquinamento e maggiore sostenibilità; l’utilizzo di mezzi  a basso impatto ambientale, come quelli elettrici, a metano o gpl. Negli uffici e nelle scuole del Comune saranno installati anche punti di distribuzione gratuita di acqua potabile, in modo da disincentivare l’uso delle bottiglie di plastica.

I distributori attualmente presenti nelle sedi dell’Amministrazione comunale sono 532.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta