Rispondi a:

Inviato da avatar Anna Scavuzzo il 28-05-2012 alle 19:53

Ho fortemente voluto e sottoscritto il comitato x Milano di Zona 3, che ringrazio per aver raccolto le voci delle tantissime persone che condividono grosse preccupazioni rispetto alle scadenze proposte dalla Regione Lombardia.

Oggi piu' che mai NON possiamo permetterci sperpero di denaro, tanto più se è denaro pubblico: non perché io sia contraria a investimenti, tutt'altro, ma perché oggi più che mai è immorale sprecare preziose risorse.

Il progetto della Città della Salute così come si configura oggi è veramente un salto nel buio... che è già costato milioni di euro per lo studio di fattibilità svolto per l'ipotesi Vialba/ospedale Sacco (e vi ricordo che il consorzio Città della Salute è stato sciolto e il progetto NON è più quello a tre "oggetti" che aveva trovato almeno un appoggio a livello di progetto di innovazione, ricerca e sinergia), ecco... siccome qui non vedo garanzie di prudente investimento del POCO denaro che è a disposizione della Sanità...
Io mi auguro e chiedo una cosa semplice alla Regione Lombardia: fermiamoci e ripensiamo il progetto.
Prima di spendere ancora anche solo un euro, cerchiamo di capire verso che cosa ci stiamo orientando.
La fusione Besta/IstitutoNazionaleTumori che senso ha?
Non vi nascondo che sono rimasta MOLTO perplessa rispetto alla posizione assunta dai sindacati confederali, che mi pare abbiano del tutto ignorato le posizioni dei tanti lavoratori e dei tanti sindacalisti delle RSU che in questi giorni ho avuto modo di incontrare e che da tempo cercando di farsi ascoltare.
Spero che ci sia modo di ascoltare le loro posizioni perché il comunicato che è stato scritto venerdi' mi è incomprensibile e mi dispiace molto non capire perché rispetto il ruolo e l'importanza dei sindacati, a maggior ragione nella loro unità.

Anna Scavuzzo
Pres. GC Milano Civica x Pisapia

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta