Rispondi a:

Inviato da avatar Massimiliano Melley il 01-06-2012 alle 02:04

Sì, è vero, il parcheggio è "selvaggio".
Io non ci vivo, ma ci vengo tutti i giorni, di sera, come se ci vivessi. In fondo a via Amadeo per intenderci - prima del ponte.

E come se ci vivessi, confermo: parcheggi non se ne trovano. E' una situazione pazzesca. Personalmente non ho difficoltà a parcheggiare a due o tre fermate di tram di distanza, e farmi a piedi il pezzo finale. Ma non tutti possono.

Preferirei non sentire discorsi come "Non usare l'auto" (tre mezzi pubblici a mezzanotte per tornare a casa? Non tutti i giorni, grazie. Non siamo a Parigi, dove ci sono 12 metropolitane con frequenze di 3 - 5 minuti anche a tarda sera!) o "Ciò non giustifica il parcheggio selvaggio" (lo giustifica eccome, sempre che non sia totalmente irrispettoso degli altrui diritti). Preferirei sentire invece proposte e soluzioni, che tengano conto delle esigenze di tutti: anche degli automobilisti!

Si tenga conto che - in massima parte - si tratta di gente che parcheggia per tornare a casa sua. Non di gente che va a comprare la frutta in auto.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta