Rispondi a:

Inviato da avatar Ivano Palladini il 08-06-2012 alle 23:07

Martedi mattina ho scritto alle seguenti persone:

majorino - corriere sera milano (pubblicato mercoledi) - repubblica (la zazzi, che gia' aveva pubblicato una mia mail) - ABC milano - de corato (l'unico che mi ha risposto, come al solito) - pisapia - prefetto -davide boni -bolognini - salvini - orsatti (abita in bovisa) - uguccioni - granelli -il giorno - cronaca milano - tullio mastrangelo, la mail che allego:

Buongiorno

vorrei porre alla Vs. attenzione alla situazione dei rom che ormai da mesi(per non dire anni) si sono accampati nei pressi del cavalcavia Bacula in Bovisa.

Mi sembra incredibile che non ci sia nessun tipo di riscontro alle continue proteste degli abitanti.

Quello che traspare e' un' incapacita' di risolvere il problema oppure , peggio, di non aver nessuna intenzione di farlo , perche' a Milano l'argomento rom e' diventato tabu'.

Vi racconto un ultimo episodio in ordine temporale accaduto Martedi 5 Giugno alle ore 18:45 in Via Massara dei Capitani.

Finita una festa di compleanno sono uscito con i miei figli ed altri bambini da un istituto di suore ed a pochi metri dal portone c'era un rom barcollante con una bottiglia di birra in mano mentre con l'altra era intento a minzionare senza vergogna sul muro.

Vista la situazione non ho avuto nessun tipo di reazione , anche per non aggravare il disagio dei bambini.

Le istituzioni sono obbligate a fare in modo che tutti , e sottolineo tutti ,rispettino le regole !

La legalità deve essere ristabilita' subito altrimenti a Milano muore lo stato di diritto con quello che ne’ consegue.

Speriamo che si smuovano le acque...

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta