Rispondi a:

Inviato da avatar Giulia Bertone il 12-06-2012 alle 11:23

Vi segnaliamo che domenica prossima si terrà il 5° meeting del progetto CIVES (www.cives.partecipami.it). Il meeting è dedicato a facilitare l'incontro tra domanda e offerta di prodotti e servizi dell'agricoltura milanese:

PROGETTO CIVES - 5° MEETING

L'agricoltura in città: domanda e offerta si incontrano

DOMENICA 17 GIUGNO ORE 15.00
al Carroponte di Sesto San Giovanni (nell'ambito del meeting annuale dei circoli ARCI)
Spazio MIL

Via Granelli, 1,  Sesto San Giovanni

Il meeting ha l'obiettivo di promuovere l'interesse e l'attivazione dei gruppi organizzati di cittadini - in primo luogo dei circoli ARCI, dei GAS e dei locali di ristoro e aggregazione - verso i prodotti e i servizi offerti dalle aziende agricole del territorio milanese. L'incontro verificherà l'opportunità di effettuare rifornimenti alimentari a Km0 e la possibilità, per i circoli e i locali milanesi, di diventare promotori di nuove soluzioni distributive e logistiche.

All'incontro sono invitati:

  • i produttori agricoli del milanese e le loro organizzazioni e reti distributive (Dam, Desr..)
  • i cirocli ARCI
  • i GAS
  • gli amministratori attivi sul tema (in particolare quelli della Zona 6)
  • i promotori di progetti e iniziative sul tema città-campagna

Durante il meeting si chiederà ai produttori e alle loro organizzazioni (distretti, associazioni, organizzazioni) di esporre programmi e iniziative per strutturare la loro offerta di prodotti e servizi alla città di Milano e si analizzeranno gli ostacoli  (costi, normativi, logistico-organizzativi,…) da rimuovere per favorire il successo delle specifiche iniziative.
Ci sarà anche spazio per i produttori, i cittadini, le organizzazioni e i circoli per avanzare proposte e indicazioni riguardo alla comunicazione, la promozione e la valorizzazione, oltre che dei prodotti, anche dei servizi ambientali, culturali e del tempo libero che l'agricoltura del territorio offre.

Il Carroponte è raggiungibile con la metrotranvia (linea 31) o con il bus 727. Si trova a circa 10 minuti a piedi dalle fermate della metropolitana di Sesto Marelli e Sesto Rondò (Linea 1 Rossa).

VAI ALLA MAPPA

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta