Rispondi a:

Inviato da avatar Francesco Latini il 15-06-2012 alle 22:12

Qualche anno fa Milano si è riempita di rotonde e quasi tutte venivano addobbate con fiori, piante e curate in tutti i mesi dell’anno. Ora, purtroppo non è più così. Quella sotto casa mia, angolo via De Pretis/Voltri/De Nicola da alcuni mesi non ha più neanche un fiore. In un primo momento ho pensato fosse dovuto alla crisi ma ora c’è l’erba alta che non viene neanche tagliata, sarà sempre per la crisi? (lo stesso trattamento è comunque riservato ai due giardini pubblici adiacenti in via Boffalora ed in via De Nicola). Poi però, passeggiando per vie più centrali, non in centro naturalmente, solo vie un pochino più centrali, trovo le rotonde adornate di fiori curate e sistemate.

Allora mi chiedo, sarà perché questo spazio verde è in periferia? Ma non dovevamo essere tutti uguali a Milano, non doveva esserci una ricongiungimento tra la periferia ed il cento? Promesse, parole o solo campagna elettorale? Basta venire a vedere. Non serve altro. Forse però se ricordo che in quartiere ci sono circa 50.000 abitanti forse, sarà più facile essere ascoltati. Si deve fare così o si doveva fare così?

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta