Rispondi a:

Inviato da avatar Igor Daldosso il 14-06-2012 alle 22:58
LE NEWS DELLA ZONA 8 -   GIUGNO 2012

IN QUESTO NUMERO:

# RISULTATO CARTONIADI

RACCOLTA DIFFERENZIATA DELL'UMIDO

FESTE DI VIA

VIGILI DI QUARTIERE

LE MIE RISPOSTE QUI SU www.partecipami.it (Via Monviso e Piazza Gerusalemme)

3 APPUNTAMENTI (In ZONA: "Sereno a Milano" - In COMUNE: Euro2012 e il Bramantino)


RISULTATO CARTONIADI

"And... the winner is......". Spiacente, ma il risultato non è ancora noto.
L'attivazione del nuovo servizio sarà  graduale, in quattro step progressivi: si partirà in circa un quarto del territorio, nella zona sud-ovest della città, entro la fine del 2012; si proseguirà in altri due quarti del territorio nel corso del 2013 (forse nel nostro, zona nord-ovest...), per poi arrivare all'attivazione completa del servizio in tutta la città entro la metà del 2014. Approfondimenti sul sito del Comune di Milano e qui su partecipaMi.

FESTE DI VIA

Ad oggi, sempre più simili ai classici Mercati di Via.
Come vorreste che diventassero le nuove Feste di Via in Zona 8? Ve lo domando per fare un piccolo sondaggio, a risposta aperta.
Sto raccogliendo i punti di vista, i desiderata, le eventuali proposte e (se commerciante, associazione, gruppo di cittadini, ecc.) la disponibilità  per una futura partecipazione attiva. Scrivetemi! Rispondete a questo post oppure sul post pubblicato su Facebook.

VIGILI DI QUARTIERE

E' attivo il sito dei Vigili di Quartiere. Consultatelo per sapere cosa fanno e dove è possibile incontrarli negli 84 quartieri in cui è divisa la città (13 i quartieri in Zona 8). Potete trovare anche l'indirizzo mail tramite il quale segnalare eventuali difficoltà.
368 uomini e donne dedicati ai problemi di sicurezza stradale, decoro urbano, contrasto all'illegalità. Suddivisi su due turni (7.30-13.30 e 13.30-19.30), si muovono in coppia, in bicicletta e sono riconoscibili per il particolare cappello con la fascia a quadretti bianchi e rossi. I Vigili di Quartiere, coordinati dal Comando di Zona della Polizia Locale, sono anche dotati di un palmare per segnalare le operazioni da effettuare nel quartiere e di radio portatile collegata direttamente alla Centrale operativa, e supportati da un'auto-pattuglia di sicurezza urbana che gira costantemente in ogni Zona con due agenti a bordo.

QUALCHE ALTRA RISPOSTA qui SU www.partecipami.it


Il cantiere abbandonato di Via Monviso e l'area verde/parco giochi di Piazza Gerusalemme.
Da alcuni movimenti visti all'interno dell'area del cantiere di quest'ultima, sembra che i lavori di rispritino stiano finalmente cominciando; spero solo che non subiscano interruzioni o ulteriori ritardi, indirettamente a causa di alcune recenti antipatiche notizie sui rapporti tra il Comune e la Società  concessionaria Metro 5 Spa (leggere Notizia ANSA).

APPUNTAMENTI E ... FESTE !

In Zona


"
SERENO A MILANO" - FESTA di ZONA 8


Il circolo Arci L'IMPEGNO organizza una serie di eventi d'intrattenimento ed iniziative per tutte le fasce d'età.
Quando - per due giorni, Venerdì 29 e Sabato 30 Giugno, dalle h 16.00 alle h 02.00.
Dove - al C.A.M. Pecetta, in Via della Pecetta 29 (in fondo a Via General Govone).

Già nutrito l'elenco di associazioni e artisti, di Zona e non, che aderiscono all'evento.

Un'occasione quindi per conoscere le realtà presenti sul territorio, oltre che per passare un paio di serate in compagnia.

Il tutto arricchito da Zona Bar e Cucina (il motto è "si griglia, si frigge e si piastra!"), tra rullate al Calciobalilla e spalettate di Ping Pong.


In Comune

EURO 2012

Dove? In Polonia o in Ucraina?
No, a Milano! In Piazza Beccaria ci sarà  l'EurArena!
Calcio, musica, ristoro, quotidiani sportivi e tanti altri divertimenti.
Tutti i giorni, dall'8 giugno al 1 luglio, le partite dell'Europeo verranno trasmesse su un maxischermo.

Bartolomeo Suardi, detto il Bramantino, è al centro di una grande mostra allestita al Castello Sforzesco. La mostra è la prima, dopo ben vent'anni, ad essere totalmente realizzata dall'Amministrazione in completa autonomia di gestione e di mezzi. L'intento è di presentare il patrimonio dell'artista bergamasco, quasi interamente realizzato a Milano. Mostra aperta fino al 25 settembre. Orari 9.00/17.30. INGRESSO LIBERO!

Igor Daldosso
Capogruppo PD CdZ 8

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta