Rispondi
Rispondi a:
Ho scelto un titolo un po' complicato per distrarmi un po' da un'argomento triste.
Oggi facendo un veloce giro al comune di via Oglio ho dato un'occhiata ai manifesti e ai volantini presenti un po' ogni dove nei pressi della biblioteca.
Tra gli altri c'erano un bel po' di fogli fotocopiati con ordinanza antizanzare che, non essendo indirizzati direttamente ai fastidiosi insetti, immagino avvertissero i cittadini di non lasciare acqua stagnante nei sottovasi per non favorire la creazione di un ambiente ideale alla riproduzione dei suddetti insetti.
Sono poi uscito, pochi metri più in là, sulla sinistra, dove stazionano quei pittoreschi cavalletti con nastro bianco e rosso a protezione di un tubo giallo.
Bè, proprio lì c'è una rampa di scale che porta al locale interrato delle caldaie e ci saranno stati minimo cinque dita d'acqua stagnante, giallastra, forse memoria delle piogge della scorsa settimana, forse una piccola perdita dall'impianto...
Vabbè, la manutenzione e la pulizia costano e il comune è più povero di noi, quindi inutile sperare che qualcuno intervenga.
La cosa realmente triste è che il probabile scarico dell'acqua è intasato da immondizia. Il 90% sono bicchierini del caffè: uno schifo che mi provoca un certo disprezzo per chi frequenta e lavora in quell'edificio.
A ben guardare i bicchierini sono un po' ovunque.
Fossi io il responsabile avrei già tolto i distributori automatici, anzi avrei dato tante e tali multe da far passare la voglia di bere il caffè.
Evidentemente riportare i bicchieri al primo cestino disponibile per alcuni è impresa di una difficoltà inaspettata.
Accedi
Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati