Rispondi a:

Inviato da avatar Dino Olivieri il 21-06-2012 alle 12:49

Da giovane ero motociclista e mi ricordo che se venivi preso con una marmitta particolarmente rumorosa erano dolori e che, soprattutto, ogni tanto un vigile ti fermava.

Ora, gia' di vigili in strada ce ne sono pochissimi (vedi il vigile di quartiere, questo desaparecido). Purtroppo abito in una via di passaggio, e di giorno, costantemente, non si riesce a parlare a toni normali in casa. Moto smarmittate o troppo spinte, auto sportive e non, qualsiasi mezzo che pare fatto apposta per far rumore.

Ora, il comune ha una mappa con le zone con i diversi livelli di rumorosita', ma chi controlla? Mettete una centralina in Via Moscova, e vi  assicuro che avrete spesso dei livelli da decollo di aerei.

Ci sono dati aggiornati? Con ora e giorno della rilevazione?

Ci sono controlli sui veicoli in transito (no, a questa mi rispondo da solo..)

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta