Rispondi a:

Inviato da avatar Francesco Ginocchio il 22-06-2012 alle 23:28

Già... assurdo ma vero. La lodevole iniziativa di fare un'area giochi anche per bambini disabili al Parco Formentano (Largo Marinai d'Italia) si è tradotta in un'iniziativa contro tutti i bambini che disabili non sono. Già, perché l'area giochi che dovrebbe essere per tutti, è stata rasa al suolo e trasformata in un'area SOLO ESCLUSIVAMENTE per bambini disabili (non ne ho mai visto uno in 6 anni di frequentazione del parco). E per tutti gli altri (che sono centinaia)? Per gli altri c'è solo una struttura, già insufficiente adesso, poco distante, dove si ammasseranno tutti gli altri e inevitabilmente qualcuno si fara male...

A chi dare il merito di questa geniale pensata? Un progetto nato per integrare bambini disabili e non, avrà invece l'effetto di una discriminazione al contrario. Ma con tutto lo spazio che c'è nel parco non potevano aggiungerla a quella già presente?

In tutto il parco ci sono aree per cani, zone di spacciatori, area per disabili... Per tutti gli altri bambini cosa è mai stato fatto. E si che l'On. Maran le esigenze della zona dovrebbe anche conoscerle. Chiedere ai cittadini prima di fare queste iniziative di pura propaganda politica?

Ma una particolare nota "di merito" la devo ai geniali progettisti. Hanno tolto tutte le panchine in zona d'ombra e lasciato solo quelle sotto al sole!!! Complimenti davvero.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta