Rispondi a:

Inviato da avatar Carla Basciano il 30-06-2012 alle 00:32

Bella la proposta dei giardini pensili...

Ritengo  che una causa delle temperature così alte sia proprio il tipo di isolamento del tetto (mi perdonino l'eventuale imprecisione i puristi visto che sono un'insegnante e non un architetto, geometra o similari) :-)

L'ipotesi della ventilazione notturna è stata presa in considerazione anche dalla P.O. della scuola in questione ma il rischio di probabili 'invasioni' notturne ne sconsiglierebbe l'attuazione.

In ogni caso proprio oggi, pardon, ormai ieri, la dottoressa Feltrin mi ha inviato una mail nella quale mi aggiornava che

"la responsabile della scuola sig.ra Canzi, ha cercato di tamponare il disagio dato dalla calura utilizzando i ventilatori e ha dato disposizioni che i bambini vengano tenuti nei saloncini a piano terra."

Non è molto lo so, di certo qui non è in gioco lo spirito di servizio e il senso di responsabilità di chi opera nelle scuole, ma è meglio di niente. Per il resto speriamo in interventi più di sostanza da parte di chi può progettarli e attuarli.

Giardini pensili? Perchè no? Ci si potrebbe pensare... ;-)

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta