Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 03-07-2012 alle 14:59

Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

ZANZARE. PARTE IL PROGETTO SPERIMENTALE DI LOTTA BIO-INTEGRATA. DOMANI AL PARCO DELLE CAVE INCONTRO INFORMATIVO CON I CITTADINI

Milano, 3 luglio 2012 – Si terrà domani, mercoledì 4 luglio, alle ore 18, presso la Cascina Caldera, nel Parco delle Cave, l’incontro pubblico con i cittadini per spiegare le azioni messe in campo quest’anno dal Comune di Milano per la lotta alle zanzare. Alle 17.30 è previsto un incontro con la stampa, sempre presso la Cascina Caldera, per dettagli più approfonditi sulla campagna contro le zanzare.
A spiegare le operazioni sarà Giancarlo Nostrini del Settore Politiche ambientali del Comune. Parteciperà l’assessore alla Mobilità, Ambiente, Arredo urbano e Verde Pierfrancesco Maran.

Al termine dell’incontro con i cittadini, intorno alle 19, seguirà una degustazione di prodotti biologici offerti dall’associazione agricoltori, presso la Cascina Caldera nel Parco Cave.

Oltre ai tradizionali interventi di lotta contro le zanzare che il Comune mette in atto ogni anno, a partire da questa estate verranno posati ben 1.200 rifugi in legno per pipistrelli nei parchi e nei giardini di Milano. I primi 400 predatori, saranno collocati entro l’estate nelle Zone 1, 6 e 7. Si tratta di una prima fase sperimentale per la quale sono state prescelte alcune aree verdi di Milano situate in luoghi non particolarmente rumorosi, dove i pipistrelli possono trovare quindi un habitat favorevole. 

Nota di servizio. 
Per l’incontro stampa delle 17.30 si prega di dare conferma della propria partecipazione entro le ore 12 di domani: via mail all’indirizzo comunicazione.ufficiostampa@comune.milano.it o al numero di telefono 02/88450150.
Per informazioni logistiche su come raggiungere il luogo della conferenza stampa, chiamare il numero 340.5040135.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta