Rispondi a:

Inviato da avatar Enrico Fedrighini il 30-03-2011 alle 08:54

Riporto anche qui il comunicato del Comitato promotore:

http://www.milanosimuove.it/wordpress/referendum-il-12-giugno-si-vota.html


REFERENDUM: IL 12 GIUGNO SI VOTA

Il Sindaco Moratti ha annunciato che i milanesi saranno chiamati al voto sui referendum per l’ambiente e la qualità della vita il prossimo 12 giugno, in coincidenza con i referendum nazionali già fissati.
L’accorpamento è stato reso possibile da una modifica al regolamento comunale sulla partecipazione pubblica votato oggi dal Consiglio comunale con una condivisione trasversale.
La delegazione del Comitato promotore formata da Edoardo Croci, Marco Cappato, Enrico Fedrighini e Carlo Montalbetti è stata ricevuta questa sera dal Sindaco, che ha subito condiviso le nostre proposte e formalizzerà la scelta della data possibilmente già domani.
Il Sindaco ha anche acconsentito di consultarsi con il Comitato referendario anche per garantire un’informazione diffusa dei cittadini sul contenuto dei quesiti referendari.
L’accoglimento da parte del Sindaco delle richieste del comitato promotore dei referendum garantisce la possibilità di una effettiva partecipazione dei cittadini al voto su temi così rilevanti per la qualità della vita dei milanesi e consente un risparmio di risorse economiche pubbliche.
La giornata di oggi è importante per lo sviluppo del processo referendario in una logica bipartisan che mette al centro le esigenze dei cittadini e per proseguire un rapporto di positiva interlocuzione con il Sindaco che ha la responsabilità di gestire i passaggi che porteranno al voto.
Il Comitato referendario promuoverà la campagna per votare sì ai 5 referendum. Contiamo sul contributo attivo di chi ha partecipato sin dall’inizio a questa impresa anche in questa fase.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta