Rispondi a:

Inviato da avatar Alfredo De Giorgi il 09-07-2012 alle 17:48

Molto bene, ottime intenzioni, speriamo riuscaite a farcela. Da decenni ormai i nostri viali e le zone a verde sono state devastate dalla sosta abusiva, diventata talmente stabile che pare perfino lecita, ma non lo è.

Solo guardando le foto di milano degli anni 30 e 40 si possono vedere viali per come erano stati progettati fin dalle origini. Basta solo notare l'enorme difficoltà nella realizzazione della corsia riservata in viale umbria abruzzi che denota come la sosta abusiva sia diventata un diritto addiritura da rivendicare e fonte di dispute politiche.

Mi preocupa un po' il fatto che tutto questo è in contrasto con i blocchi e le insensate antipatie verso la realizzazione di opere sotterranee per il ricovero del mezzi dei residenti e le due cose si pongono in aperto, personalmente lo ritengo insensato, contrasto.

Non bisogna fermare i box ma impedire che tali opere vengano realizzate ai soli fini speculativi con contratti di gestione imbarazzanti sui posti a rotazioni e su quotazioni e spese troppo alte.

Per il mio box in V Alpini, pagato una follia a costi "comunali", devo spendere circa 650 euro all'anno di .. spese. Ma quali spese .. non uso neppure l'ascensore. Una pazzia. A me la guardianeria dei posti a rotazione non serve perché devo pagarla ? Senza parlare di IMU e tarsu. Mai buttato un rifiuto, neppure una cartina.

Su questo bisogna lavorare, senza bloccare agevolando al massimo i residenti. Altrimenti la marea di auto in sosta in viale papiniano, navigli etc ..(e xx settembre stessa) dove verrebbe stivata ?

La mia insistenza sulla zona intorno al parco ed al castello da una parte mi riguarda direttamente, in quanto vi risiedo, ma dall'altra rappresenta un fondamentale biglietto da visita per Milano.

Che raccontano i turisti tornando a casa dopo averla visitata ? Che è la solita italia dove c'è chi può fare quello che vuole "protetto" da non si sa che ente superiore e parcheggia comodo e gratis perfino nel parco più grande e bello del Castello Sforzesco ?

Per uscirne con classe bisogna fare quei lavori il più velocemente possibile, non sono neppure opere stellari, complesse o ipercostose.

Grazie e buon lavoro.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta