Rispondi a:

Inviato da avatar Alfredo De Giorgi il 10-07-2012 alle 17:34

Non posso che condividere. Il mio commento era un po' ironico e riferito al tenore dello stesso, negli acquari ci sono migliaia di foche addomesticate e credo sia arduo giudicare se esse siano più o meno tutelate o felici di un cane.

Piuttosto credo che Milano sia una delle poche grandi città senza uno zoo, il nostro sarà anche stato parecchio triste ma piuttosto che smantellarlo, deridendo la ex vasca delle foche in perfetto stile sinistro, si sarebbe potuto optare per un progetto più importante per la città in questa direzione.

Così ad idea non mi pare che dotare il parco di via palestro di una vasca dove poter far fare il bagno ai cani, idea che potrebbe anche portare a qualche pericolo sia per gli animali che i padroni e/o passanti, sia una iniziativa di livello e peraltro esiste già l'idroscalo.

Ormai è vietato perfino in spiaggia portare i cani e fargli fare il bagno, per i motivi di cui sopra e si vuole ricreare il pericolo nel parco ? E se ho un pitone come animale domestico lo potrei portare a bagnarsi li ? E fare assaporare alla tartaruga una nuotata in spazi più adeguati ?

Insoma mi pare la fiera dell'assurdo. Che venga trasformata in una fontana e magari ci si metano i fenicotteri rosa, come già avviene in un famoso giardino privato in zona Venezia, meta fissa di turisti. Altro che il bagnetto al cane.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta