Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 10-07-2012 alle 18:40

Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

ALBO ASSOCIAZIONI RELIGIOSE. GUIDA: "NESSUN CONTRIBUTO DAL COMUNE"

Milano, 10 luglio 2012 - "Nessun fondo o contributo sarà erogato dal Comune alle associazioni per la messa a norma dei luoghi di culto. La delibera non prevede infatti alcun onere economico a carico dell'Amministrazione. Il provvedimento sul dialogo interreligioso, inoltre, riguarda tutte le confessioni non titolari di un'intesa con lo Stato e non è quindi riservato solo alle associazioni islamiche. L'Amministrazione, nell'ambito delle proprie competenze e rispettando la Costituzione, con quella delibera intende sviluppare un dialogo aperto, trasparente e regolare con tutte le realtà presenti a Milano al fine di condividere e costruire un sentimento comune di responsabilità nei confronti della città". E' quanto ha precisato Maria Grazia Guida, vicesindaco con delega al dialogo interreligioso, in merito alla delibera con cui la Giunta, venerdì scorso, ha approvato le linee di indirizzo per il sostegno del diritto della libertà di culto.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta