Rispondi a:

Inviato da avatar Claudio Edossi il 12-07-2012 alle 12:04

Francesco, personalmente mi sembra che quella zona sia piena di bambini di ogni tipo (disabili e non).

Mio figlio infatti (2 anni) domenica scorsa intorno alle 18:00 era ben felice di trovare l'altalena dell'altra zona gioco vuota poiché tutti i bambini erano attratti dalla nuova area gioco.

Comunque guardando nel dettaglio:

- Hanno sostituito 4 altalene (2 standard e 2 con cestello per bimbi piccoli) con 2 altalene normali e una a piatto (che i bambini "normali" usano salendoci sopra in 3 o 4 alla volta, apparentemente divertendosi molto).
- Hanno sostituito un "fortino" con 2 scivoli bassi e null'altro, con un "fortino" con 2 scivoli accoppiati, e alcuni giochi (come i 2 tamburi e i cilindri che girano).
- Hanno poi tolto le 2 molle (non so come chiamarle :)) senza sostituirle, ma hanno aggiunto la ruota, altra cosa che fa ben piacere ai bambini di ogni età che mi sembra si divertano un sacco, e un "coso" con i tamburi e una specie di xilofono. Entrambi giochi che personalmente non mi sembrano ad uso esclusivo dei disabili.

Non mi sembra quindi abbiano tolto un granché, sfavorendo qualche genere di bambini.
Certo, è rimasta una sola altalena col cestello, che forse causerà una coda interminabile, ma per contro c'è l'altalena col piatto, che permette di far divertire i bimbi.

Se poi credi che era il caso di aggiungere una terza area gioco, visto il numero di bambini che lo animano nel weekend, mi troverai sicuramente d'accordo. Ma non certo sul fatto che l'aver (finalmente) fatto qualcosa per i bimbi disabili svantaggi in qualche modo gli altri. Non è cambiato nulla, se non che magari ci sono alcuni bambini in più.

A presto (magari ci troviamo al parco se riusciamo a riconoscerci :)).

Claudio

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta